Cicli di attività di sviluppo del software: Sviluppo collaborativo, test continui e accettazione da parte dell'utente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cicli di attività di sviluppo del software: Sviluppo collaborativo, test continui e accettazione da parte dell'utente (Robert Rose)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Software Development Activity Cycles: Collaborative Development, Continuous Testing and User Acceptance

Contenuto del libro:

Il principale vantaggio di questo libro è fornire una visione olistica e comprensibile dell'intero processo di sviluppo del software, compresi l'evoluzione e il supporto continui. Tratta lo sviluppo come uno sforzo collaborativo con una comunicazione a tre tra un tester, un programmatore e un rappresentante della comunità degli utenti o un esperto di materia (SME). I progressi sono misurati dall'accettazione da parte dell'utente in ogni ciclo prima di procedere alla fase successiva di un'attività. Nel modello DPAC non esiste una fase di test: il test continuo è rappresentato nella fase di backswing (fase di controllo) di ogni ciclo di attività.

Questo approccio presuppone l'esistenza di un "percorso felice" che rappresenta l'intento del progetto dichiarato dagli obiettivi di una Vision Statement, e che questo percorso può essere rivelato da un processo iterativo e incrementale di "liberazione della statua dalla pietra". Man mano che l'immagine di questo percorso si dispiega, vengono eliminati altri scarti, pur mantenendo l'integrità concettuale.

L'esempio presentato qui guida il lettore attraverso un'applicazione del modello. Questo libro dovrebbe essere di grande interesse per i Product e Project Manager che si avvicinano per la prima volta al concetto di sviluppo agile snello, e per tutti i praticanti di una metodologia agile o per coloro che stanno considerando o iniziando un percorso agile.

Cosa imparerete

⬤ Vedere come si uniscono le varie discipline che costituiscono il processo di sviluppo del software.

⬤ Capire dove, nella gestione del processo di sviluppo, è possibile esercitare la misurazione dei progressi e il controllo.

⬤ Rivedere come un programma di ingegneria della qualità possa influire positivamente sulla qualità del processo di sviluppo.

⬤ Esaminare come la qualità del processo di sviluppo influisca profondamente sulla qualità del sistema software.

Per chi è questo libro?

Manager, dalla C-Suite (CEO, CXO, CIO) ai manager di linea, compresi i project manager, e professionisti, compresi programmatori, tester e manager di medio livello (responsabili tecnici di progetto, ingegneri della qualità del software e coach). Inoltre, gli appassionati di Agile che sono alla ricerca di una metodologia di sviluppo software su cui puntare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484282380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:279

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cicli di attività di sviluppo del software: Sviluppo collaborativo, test continui e accettazione da...
Il principale vantaggio di questo libro è fornire...
Cicli di attività di sviluppo del software: Sviluppo collaborativo, test continui e accettazione da parte dell'utente - Software Development Activity Cycles: Collaborative Development, Continuous Testing and User Acceptance
Strategia di marketing dei contenuti: Sfruttare il potere della voce del vostro marchio - Content...
Sapete come trasformare l'attenzione che i vostri...
Strategia di marketing dei contenuti: Sfruttare il potere della voce del vostro marchio - Content Marketing Strategy: Harness the Power of Your Brand's Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)