Cicli dei mercati finanziari globali

Cicli dei mercati finanziari globali (Felix Zulauf Roman)

Titolo originale:

Global Financial Market Cycles

Contenuto del libro:

È stato dimostrato che la natura è modellata in modo ciclico.

Anche le civiltà antiche hanno scoperto alcune regolarità nel ciclo di vita degli esseri umani. Non sorprende quindi che esistano regolarità e cicli nei mercati economici e finanziari.

Sebbene eventi come la "Tulipmania" olandese, la bolla dei mari del Sud e del Mississippi del 1719/20, i crolli dei mercati azionari del 1929, 1987, 2001 o il boom and bust giapponese della fine degli anni '80, solo per citarne alcuni, abbiano ragioni e cause diverse, hanno anche basi comuni. L'obiettivo principale di questo libro è descrivere qualitativamente come i mercati finanziari globali sono collegati tra loro e cosa ha portato a questi eventi estremi. Pertanto, questo libro si concentra sul confronto di due cicli di mercato.

L'obiettivo è quello di mostrare le somiglianze e le differenze e di spiegarle fondamentalmente con particolare riferimento ai crolli e alle crisi finanziarie che si sono verificati. I cicli degli anni '90 e 2000 saranno analizzati in relazione alla situazione economica generale, al contesto dei tassi di interesse, al mercato azionario e ai movimenti dei mercati valutari e delle materie prime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639197143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cicli dei mercati finanziari globali - Global Financial Market Cycles
È stato dimostrato che la natura è modellata in modo ciclico. Anche le civiltà...
Cicli dei mercati finanziari globali - Global Financial Market Cycles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)