Cicatrici ma non ferite: Crescere nella fede

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cicatrici ma non ferite: Crescere nella fede (G. Sneed Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Scarred But Unscathed: Growing in Faith

Contenuto del libro:

Jennifer è cresciuta in chiesa e le andava bene che quella fosse la sua lente sul mondo. Nel corso degli anni ha vissuto molte esperienze di vita che l'hanno costretta a interrogarsi sul ruolo della fede. È qualcosa con cui tutti nascono? Le persone imitano semplicemente le tradizioni della loro famiglia e del loro ambiente che, in questo caso, ruotavano intorno alla chiesa battista di cui era pastore? Come si passa dal non avere fede all'avere fede o dall'avere fede attraverso gli altri all'avere fede da dentro di sé?

Utilizzando le esperienze di vita dell'autore, insieme a quelle di altri 18, Scarred But Unscathed offre al lettore una prospettiva unica sulla fede, fornendo un'introduzione a un quadro teorico e accompagnando il lettore in un viaggio di scoperta. Le storie spaziano dalla conquista della dipendenza da sostanze che provocano assuefazione alla sopravvivenza a un attacco che mette a repentaglio la vita, dalla sopravvivenza a un incidente d'auto alla crescita dopo la morte di una persona cara. In alcuni casi è evidente che l'esperienza trascende la realtà che ci è familiare e richiede al lettore di guardare oltre ciò che è nel regno fisico e ciò che può essere nel regno spirituale. Nel leggere queste storie, il lettore deve rinunciare alla pura logica e indossare le lenti di un viaggiatore in viaggio verso una regione sconosciuta.

L'autrice non scrive il libro per discutere dell'esistenza di Dio o per determinare la penultima definizione di fede. Non pretende di essere una studiosa della Bibbia o una teologa. Scrive per condividere il modo in cui la fede è cresciuta in lei, per introdurre un quadro di riferimento che parla dello sviluppo della fede e per provocare i lettori a guardare alla loro vita e a pensare se la loro fede - qualunque essa sia - li ha serviti o li sta servendo. L'autrice spinge il lettore a considerare se è stato fedele a ciò in cui crede e a prendere in considerazione la possibilità di apportare dei cambiamenti, se lo ritiene opportuno. Il libro si conclude con gli "Esercizi per far crescere la tua fede", che possono essere utilizzati da singoli, piccoli gruppi o gruppi di studio della chiesa come guida per l'auto-riflessione.

La dottoressa Jennifer G. Sneed è nata a Chicago, Illinois, e ha iniziato la sua formazione alla Henry Horner Elementary School prima che la sua famiglia si trasferisse a Bloomington, Illinois. Si è diplomata presso le scuole pubbliche di Bloomington-Normal (Illinois), ha conseguito la laurea e il master in Educazione speciale presso l'Università statale dell'Illinois e ha poi conseguito il dottorato in Amministrazione dell'istruzione con specializzazione in Politica dell'istruzione, politica e diritto presso l'Università di Albany/State University di New York.

La dottoressa Sneed è figlia del defunto reverendo Leo Sneed. Il reverendo Sneed è stato il pastore della Mt. Pisgah Baptist Church di Bloomington, IL, e successivamente della South Calvary Baptist Church di Indianapolis, IN. Il reverendo Sneed, scomparso nel 2013, ha svolto un ruolo fondamentale nel fornire una profonda base spirituale a sua figlia. La dottoressa Jennifer Sneed è cresciuta in chiesa. Ha frequentato la Scuola Domenicale, i servizi di culto e i programmi speciali. Ha cantato nei cori, ha imparato a creare programmi, ha conosciuto e imparato a usare la tecnologia dell'epoca e ha avuto molte opportunità di parlare in pubblico. Queste esperienze non solo l'hanno esposta ai fondamenti del credo cristiano, ma l'hanno preparata per il resto della sua vita.

La dottoressa Sneed si identifica come una figlia di predicatori che ha vissuto nella comunità di fede per tutta la vita, anche prima di riuscire a mettere insieme le parole in una frase. Ha osservato i frequentatori della chiesa - membri e non membri, le dinamiche e il funzionamento della chiesa e il galateo della chiesa nera. Ha ascoltato centinaia di sermoni di numerosi predicatori, alcuni pastori e altri no. Ha frequentato e partecipato a molti eventi e attività della chiesa, compresi "ministeri" e "ausiliarie", per arrivare alla persona che è oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736384541
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cicatrici ma non ferite: Crescere nella fede - Scarred But Unscathed: Growing in Faith
Jennifer è cresciuta in chiesa e le andava bene che quella...
Cicatrici ma non ferite: Crescere nella fede - Scarred But Unscathed: Growing in Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)