Cicatrice e fiore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cicatrice e fiore (Lee Herrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scar and Flower” di Lee Herrick ha ricevuto elogi per la sua poesia accessibile e coinvolgente che affronta temi significativi come l'amore, la sofferenza e l'eredità culturale. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la bellezza delle poesie, sottolineando la loro capacità di evocare sentimenti forti e riflessioni su temi importanti.

Vantaggi:

Accessibile e divertente da leggere
poesie meravigliosamente commoventi e potenti
affronta temi importanti con un linguaggio impeccabile
di grande impatto emotivo
radicato nel patrimonio culturale.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scar and Flower

Contenuto del libro:

Queste poesie, alternativamente grintose e trascendenti, trovano lo spirito nelle nostre vite crude e difficili. "Questa è un'incredibile, luminosa e serissima indagine sull'essere, sulla sofferenza umana, sulla guerra e sulla pace - sulle fabbriche di violenza e sul quaderno delle illuminazioni.

Ci addentriamo nello spirito e nelle vite perdute. Lee si occupa della trasformazione della bellezza, dell'intimità della morte e della sconfinatezza dei piccoli momenti, "il corpo spezzato di un piccolo uccello, frammenti che possono cambiare una vita". Scintillii di luce, sistemi planetari, cieli elettrici disponibili e non disponibili.

È il cavaliere della forma" della speranza.

Un progetto stellare, qui. Raro e dotato, un arrivo tempestivo.

Brillantezza profonda come la vita."--Juan Felipe Herrera, Poeta Laureato degli Stati Uniti 2015-2017 "Lee Herrick è un poeta dell'estasi. In questa raccolta ci ricorda che il corpo ha una sua astronomia piena di luce, che il corpo è anche un torrente di terrore e desiderio. Qui ci sono elegie furiose sul modo in cui l'America è in fiamme con le sue bombe, le sue armi e le sue false preghiere.

Herrick raccoglie echi vaganti, una miriade di uccelli, l'oceano senza madre e molto altro in un progetto stellare. Raro e dotato, un arrivo tempestivo. Brillantezza profonda.

E ancora, tanto amore, perché il dolore è una moneta spesa nella moneta dell'amore. Questo poeta è un patriota inappellabile nel vasto paese dell'amore, un luogo di abbondanza nel linguaggio doloroso delle cicatrici e dei fiori" - Sun Yung Shin, autore di UNBEARABLE SPLENDOR La terza raccolta di Lee Herrick, visionaria e dal cuore d'oceano, fissa le forze che attraversano il Nord America e osa ascoltarne l'urlo.

Scar and Flower attraversa continenti e oceani, traduce il chiaro di luna e fa i conti con ciò che significa essere vivi, persi e innamorati della luce del fuoco all'inizio del XXI secolo. La voce e la visione singolare di Herrick ci spinge in avanti - suono su suono, rosa su rosa - come a dire: il movimento è resistenza, e l'ascolto, l'unico vero atto di grazia. Un libro possente, tenero e impavido di un poeta all'apice dei suoi poteri" - Brynn Saito, autrice di POWER MADE US SWOON.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625492944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A tante miglia dal desiderio - This Many Miles from Desire
La musica struggente di This Many Miles from Desire di Lee Herrick riflette la ricerca del poeta,...
A tante miglia dal desiderio - This Many Miles from Desire
Cicatrice e fiore - Scar and Flower
Queste poesie, alternativamente grintose e trascendenti, trovano lo spirito nelle nostre vite crude e difficili. "Questa è...
Cicatrice e fiore - Scar and Flower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)