Cibo, sesso, vino e sigari: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cibo, sesso, vino e sigari: Un libro di memorie (Lisa Stalvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lisa Stalvey è un resoconto crudo, onesto e stimolante delle sue lotte contro la dipendenza, l'insicurezza e il suo viaggio come chef donna in un settore dominato dagli uomini. I recensori lodano il suo coraggio nel condividere esperienze profondamente personali, il suo stile di scrittura accattivante e l'inclusione di ricette che migliorano l'esperienza di lettura. Sebbene molti abbiano trovato il libro edificante e stimolante, alcuni hanno riscontrato problemi con la qualità della scrittura e altri hanno ritenuto che non soddisfacesse le loro aspettative.

Vantaggi:

Onestà cruda, storia stimolante di superamento della dipendenza, stile di scrittura accattivante, inclusione di ricette, temi relazionabili di lotta e perseveranza, momenti umoristici e sentiti.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato che la qualità della scrittura è carente, che le aspettative del libro non sono state soddisfatte da alcuni lettori e hanno suggerito di aspettare un'edizione più economica.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Food, Sex, Wine and Cigars: A Memoir

Contenuto del libro:

"Lisa è stata una parte importante del successo de L'Orangerie, complimenti da Johnny Carson a Catherine Deneuve e tutti gli altri nel mezzo". - Latifa Franco, chef pluripremiata "Le nostre carriere ci hanno portato in direzioni molto diverse, ma lei è stata il mio mentore e la mia fonte di ispirazione fin dall'inizio, quindi mi sembrava giusto scrivere questa lettera ed esprimere il mio amore e la mia riconoscenza. Lisa è una donna che ha rotto molti schemi nell'industria culinaria, forgiando un percorso per le donne chef emergenti in un'epoca di cucine dominate dagli uomini. Ha dimostrato forza e grazia, entrambe abbinate a un palato unico e all'attenzione per i dettagli. Era tutto ciò che volevo essere". - Carol Wallack di Sola, nominato miglior nuovo ristorante di Chicago e uno dei migliori chef di Chicago Le mie memorie ripercorrono i primi dodici anni della mia vita di chef professionista. Dal settembre 1980 al 1993 ho vissuto in un inferno, affrontando molte sfide impreviste in ogni aspetto della mia vita. Avevo progettato di farne un libro di cucina ventidue anni fa. Poi un giorno, nel 2011, mi è venuto in mente che doveva essere un libro di memorie, così mi sono seduta e ho scritto. Mentre scrivevo questo libro, mi sono ritrovata a desiderare di avere di nuovo fame, e con questo è arrivata l'infelicità. Le vecchie abitudini dell'anoressia non se ne vanno mai. Rimangono in attesa dell'occasione per colpire di nuovo. Credo che entrambi i miei genitori, essendo artisti, mi abbiano dato una visione interessante della vita. Ci hanno lasciato la libertà e ci hanno dato la loro fiducia.

Mentre venivo trasportata d'urgenza all'ospedale e guardavo le tre dita mozzate che galleggiavano nell'acqua ghiacciata, non riuscivo a credere a quello che era appena successo. A ventiquattro anni ero bella, magra e lavoravo come cuoca di linea nell'élite di Hollywood. Stavo per sposarmi, ma tutto si interruppe bruscamente nel 1980, quando mi tranciai tre dita in un Cuisinart industriale nella cucina dove lavoravo. Descrivo il mio viaggio attraverso il periodo più difficile della mia vita: soffrire di anoressia e vivere con una disabilità. Come avrei potuto continuare la mia vita dopo aver perso tre delle mie preziose dita, per di più della mano destra? Miracolosamente, mi sono tirata fuori dall'anoressia vedendo finalmente il mio corpo per come era realmente. Ho iniziato a guarire lentamente, anche se ci sono voluti altri trentuno anni. Ho letto libri di auto-aiuto, recitato affermazioni e iniziato a cercare seriamente il pezzo mancante del mio cuore. Questa è la mia storia di donna in un'industria dominata dagli uomini, con un rapporto complicato con il cibo e con un uomo, che ha portato a una lunga striscia autodistruttiva.

Ho cucinato per trentotto anni a livello professionale, compreso un apprendistato nel 1980 con Wolfgang Puck, diventando infine il suo capo chef allo Spago, al Sunset. "Non vedo l'ora di leggere tutto ciò che scrive". - Marc Vetri, ristoratore di Philadelphia, nominato uno dei dieci migliori chef d'America La chef professionista Lisa Stalvey ha cucinato per alcuni dei personaggi più famosi del mondo. Attualmente possiede e gestisce due attività di catering, Malibu Catering e The Malibu Chef a Malibu, in California. È cresciuta nella zona ovest di Los Angeles e ora vive a Calabasas, in California. Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/LisaStalvey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631353635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cibo, sesso, vino e sigari: Un libro di memorie - Food, Sex, Wine and Cigars: A Memoir
"Lisa è stata una parte importante del successo de...
Cibo, sesso, vino e sigari: Un libro di memorie - Food, Sex, Wine and Cigars: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)