Cibo per la mente: La guarigione del pianeta inizia nel nostro piatto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cibo per la mente: La guarigione del pianeta inizia nel nostro piatto (Camila Perussello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita delle implicazioni etiche, morali e ambientali dell'industria della carne, dei latticini, delle uova e del pesce, proponendo un'alimentazione a base vegetale. È supportato da un'ampia ricerca e offre consigli pratici per la transizione al veganismo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e basato su prove, e serve ad aprire gli occhi sulle industrie animali. Fornisce spunti preziosi sia per chi sta pensando di adottare una dieta a base vegetale sia per chi ha già intrapreso questo percorso. L'ultimo capitolo include consigli utili per la transizione a uno stile di vita vegano.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto inquietante o opprimente, poiché si concentra pesantemente sulle questioni etiche e morali relative allo sfruttamento degli animali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Food for Thought: Planetary Healing Begins on Our Plate

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti come sia possibile nutrire 80 miliardi di animali d'allevamento all'anno mentre quasi un miliardo di persone soffre di insicurezza alimentare?

Food for Thought" è un'analisi completa e scientifica dei costi sociali e ambientali del consumo di animali. La nota ingegnere alimentare Camila Perussello, PhD, spiega come la produzione di cibo a base animale sia direttamente collegata ad alcuni dei problemi più urgenti del nostro tempo: la violenza, la discriminazione, l'emergenza climatica e il peso globale delle malattie.

Il libro svela la realtà deliberatamente nascosta e brutale della produzione di cibo di origine animale - dalla sofferenza degli animali alle violazioni dei diritti umani, al degrado ambientale, alle malattie legate alla dieta, alle pandemie, all'insicurezza alimentare e alla manipolazione dei consumatori.

Il libro sfata anche i miti sugli alimenti animali "umani" e "sostenibili", come il latte biologico, la carne nutrita con erba e le uova senza gabbie, spiegando le differenze tra i sistemi di produzione, le regioni geografiche e le etichette di benessere animale.

Il libro si conclude con una guida pratica su come vivere in modo vegano, sulle sfide che si possono incontrare e sui benefici personali che ci si può aspettare.

Soprattutto, Food for Thought vi renderà consapevoli del vostro potere di rimodellare l'industria e la società, nonostante le narrazioni fuorvianti fatte per seminare confusione sul ruolo vitale delle scelte dei consumatori nel cambiamento sociale.

Scritto con dettagli impeccabili e rigore accademico, Food for Thought è una preziosa guida di riferimento per tecnologi alimentari, veterinari, biologi, ambientalisti, attivisti per i diritti degli animali e tutti i professionisti e gli individui che lavorano per la giustizia e la sostenibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590566626
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cibo per la mente: La guarigione del pianeta inizia nel nostro piatto - Food for Thought: Planetary...
Vi siete mai chiesti come sia possibile nutrire 80...
Cibo per la mente: La guarigione del pianeta inizia nel nostro piatto - Food for Thought: Planetary Healing Begins on Our Plate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)