Cibo migliore per un mondo migliore

Punteggio:   (3,8 su 5)

Cibo migliore per un mondo migliore (Erin McGraw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Better Food for a Better World è un romanzo ambientato in una piccola città della California settentrionale, che ruota attorno a tre coppie che possiedono in comune una gelateria e che navigano nelle loro vite attraverso un gruppo di sostegno matrimoniale new-age. Il libro esplora i temi della comunità, delle lotte personali e della complessità delle relazioni, offrendo sia momenti di umorismo che di commozione.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da personaggi vivaci e relazionabili
da una scrittura eccellente
da un umorismo misto a grazia
e da trame avvincenti che stimolano discussioni vivaci. I lettori hanno apprezzato la visione satirica delle relazioni moderne, l'esplorazione degli ideali personali e la natura riflessiva della narrazione. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato il modo in cui le vite dei personaggi si sono intrecciate, rendendolo un'esperienza di lettura ricca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura piatta o noiosa, non entrando in sintonia con i personaggi o le loro storie. Alcune recensioni hanno espresso una mancanza di coinvolgimento nei temi centrali o nella trama, trovandola meno interessante o avvincente del previsto. C'è stato un divario nel gradimento dei lettori, con alcuni che si sono sentiti frustrati dalla rappresentazione realistica dei personaggi e della trama.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Food for a Better World

Contenuto del libro:

Ideali e realtà si scontrano quando sei amici del college si uniscono per avviare una gelateria, promettendo "Cibo migliore per un mondo migliore", ma trovando un mondo peggiore di quello che si aspettavano. Sembra una grande idea: sei amici del college mettono insieme i loro soldi e le loro energie per avviare una gelateria.

Gelato Naturale Alto: Cibo migliore per un mondo migliore. È un'idea di alta mentalità, con una strizzatina d'occhio, come il gruppo di auto-aiuto matrimoniale a cui appartengono tutti. Il negozio trova una clientela pronta nella città universitaria della California settentrionale, piena di amabili ex-hippies che sono felici di contribuire a un mondo migliore, anche se tutto ciò che hanno da contribuire è il prezzo di un cono gelato.

Ma il negozio, come il gruppo matrimoniale, si rivela un lavoro, non un divertimento, e tra gli amici iniziano a manifestarsi delle spaccature.

Nancy, che all'inizio sembrava così spigliata e dolcemente sexy, diventa severa. Cecilia, che voleva fare la musicista, si annoia apertamente.

E la volubile ed eccitabile Vivy sta uscendo dalla sua pelle. Ha nostalgia dei vecchi tempi, prima della Natural High, quando lei e suo marito Sam viaggiavano per il paese con musicisti e ballerini della controcultura. Darebbe qualsiasi cosa per riavere quei giorni.

Così, in silenzio, senza dire nulla ai soci, inizia a rivitalizzare la vecchia compagnia, contattando i suoi vecchi numeri: il grasso contorsionista, il muscoloso giocoliere. Ha intenzione di salvare tutti loro e anche la Natural High. Ma salvare si rivela più difficile di quanto sembri, e Vivy non è l'unica ad avere dei segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639820009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioia: e altri 52 racconti molto brevi - Joy: And 52 Other Very Short Stories
McGraw è saggio e a volte divertente fino alle lacrime, con un settimo senso...
Gioia: e altri 52 racconti molto brevi - Joy: And 52 Other Very Short Stories
La sarta di Hollywood Boulevard - The Seamstress of Hollywood Boulevard
“Non sapevo cucinare ma sapevo cucire. Sarebbe stato meglio il contrario”. Intrappolata...
La sarta di Hollywood Boulevard - The Seamstress of Hollywood Boulevard
Gioia: e altri 52 racconti molto brevi - Joy: And 52 Other Very Short Stories
McGraw è saggio e a volte divertente fino alle lacrime, con un settimo senso...
Gioia: e altri 52 racconti molto brevi - Joy: And 52 Other Very Short Stories
Cibo migliore per un mondo migliore - Better Food for a Better World
Ideali e realtà si scontrano quando sei amici del college si uniscono per avviare una...
Cibo migliore per un mondo migliore - Better Food for a Better World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)