Cibo e libertà

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cibo e libertà (Gabriella Lang)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Food and Freedom

Contenuto del libro:

Nel novembre 1956, una giovane coppia mise i suoi pochi averi in una piccola valigia marrone e partì a piedi verso il confine ungherese. Semicongelati, colpiti dai soldati russi, alla fine raggiunsero l'Austria e la libertà. Come molti dei loro connazionali, finirono in Australia.

Questa è la loro storia.

Il racconto di una famiglia di immigrati in Australia si intreccia con la storia dell'Ungheria e con alcune ricette preferite del cibo che le univa. Il cibo che definiva l'amore di una donna per i suoi amici, la sua famiglia e la sua cultura ungherese. Il cibo che regalava agli sconosciuti e il dono della cucina che trasmetteva a sua figlia e alle sue nipoti. Per lei il cibo era amore, ma era molto di più.

Alla domanda sul perché lei e suo marito fossero fuggiti dai carri armati russi che entravano a Budapest, la sua risposta fu schietta e semplice: “Per il cibo e la libertà”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922670724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cibo e libertà - Food and Freedom
Nel novembre 1956, una giovane coppia mise i suoi pochi averi in una piccola valigia marrone e partì a piedi verso il confine...
Cibo e libertà - Food and Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)