Cibo dannatamente buono: 157 ricette dalla cucina dell'inferno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cibo dannatamente buono: 157 ricette dalla cucina dell'inferno (Mitch Omer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina della Hell's Kitchen di Minneapolis offre una varietà di ricette autentiche insieme alla storia personale del suo fondatore, Mitch Omer. Molti utenti lodano le ricette uniche e deliziose, in particolare le frittelle di ricotta al limone, mentre altri esprimono disappunto per i malintesi sulle origini del libro di cucina legate al programma televisivo “Hell's Kitchen”.

Vantaggi:

Ricette autentiche di un ristorante rinomato, storia personale coinvolgente del fondatore, varietà di ricette dalla colazione alla cena, bellissime illustrazioni, indicazioni facili da seguire, adatte a cuochi alle prime armi, e feedback positivi su molte ricette specifiche.

Svantaggi:

Alcuni utenti si aspettavano che si trattasse di un collegamento con il programma televisivo di Gordon Ramsay, trovandolo carente come libro di cucina tradizionale a causa di ricette complicate o ingredienti unici, e alcuni hanno notato un linguaggio sprezzante nei commenti.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Damn Good Food: 157 Recipes from Hell's Kitchen

Contenuto del libro:

“La vita di Mitch Omer fa sembrare quella di Anthony Bourdain un chierichetto. La cucina individualista, personale e idiosincratica di Mitch è quella di un uomo più grande della vita, dal cuore grande, generoso e selvaggio. È evidente che ama sinceramente la vita e la natura”. --Jacques P. Pin.

In Damn Good Food, Mitch Omer svela le ricette che hanno reso il suo ristorante una meta per gli amanti del piacere, tra cui invenzioni come le sue crostate ed eteree Hotcake al limone e ricotta, il pane scuro e selvaggio con salsiccia di bisonte e il dolce e cremoso porridge di Mahnomin. Questi piatti hanno fatto sì che gli affamati e i desiderosi facessero la fila fuori dalle porte di Hell's Kitchen, spesso per ore, e ora potete farli anche a casa.

La scrittrice di cucina Ann Bauer ci dà anche uno sguardo dietro le quinte, rivelando il lato più oscuro di Omer, quello responsabile dell'arredamento di Hell's Kitchen, descritto come il "lato da incubo di Sesame Street". Bipolare, ossessivo-compulsivo ed ex tossicodipendente, la vita sulle montagne russe di Omer lo ha portato attraverso molte città e storie d'amore, numerosi lavori e ancora più sostanze controllate. Ma in tutto questo c'è sempre stato il cibo: ricette ispirate a luoghi e persone, compresa la famiglia di Omer, rielaborate e fatte proprie. Ogni giorno sconfigge i suoi demoni con i panini al caramello e l'insalata di cavolo di suo padre, gli hamburger di bisonte allevati localmente e spalmati con la senape di sua madre e il suo famoso burro di arachidi fatto in casa, e vi invita a condividere tutto questo.

Elogi per Mitch Omer e Damn Good Food.

“Se avete tempo per un solo pasto a Minneapolis o Duluth, vi invitiamo caldamente a non andare da Hell's Kitchen. Venire per un solo pasto sarà follemente frustrante. Ci sono troppe cose eccezionali da mangiare. Uscirete con la voglia di assaggiare hashish di manzo in scatola tirato a mano, prosciutto di fossa cotto alla brace, huevos rancheros al forno e una dozzina di altri piatti per i quali non c'era spazio sul tavolo."--Jane e Michael Stern, Gourmet, dicembre 2008.

“Ho iniziato a volere questo libro per la ricetta del pane alla salsiccia di Mitch Omer, che valeva il prezzo. Poi ho approfondito la sua storia raccontata da Ann Bauer. Mi aspettavo le solite memorie da piccolo chef, invece ho trovato la storia di un uomo che vive la vita a pieno ritmo, che lotta con la realtà, che ha un cuore aperto e compulsivo e che cucina per tutto quello che vale. Nulla di questo libro è come ci si aspetterebbe: dalle ricette che sfidano le mode e hanno un ottimo sapore, alla scrittura che fa letteralmente sfogliare le pagine. È un libro da non perdere” - Lynne Rossetto Kasper, conduttrice di The Splendid Table(R), programma nazionale di cucina della radio pubblica American Public Media.

Se il "solito" cibo vi perseguita, alzate il tiro e rimettete il brio nella vostra cucina Non dovrete vendere l'anima al diavolo per mettere le mani su queste ricette così buone. Il pluripremiato chef/proprietario Mitch Omer dell'Hell's Kitchen di Minneapolis ha riunito i suoi intrugli e le sue pozioni più richieste nel suo nuovo libro di cucina. Adoro il cibo di questo libro di cucina: è così peccaminosamente gustoso che giureresti che è quasi paradisiaco. Comprate subito questo libro di cucina o andrete dritti all'inferno" -- "Famous Dave" Anderson, fondatore di Famous Dave's of America Legendary Real Pit Barbeque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873517249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cibo dannatamente buono: 157 ricette dalla cucina dell'inferno - Damn Good Food: 157 Recipes from...
“La vita di Mitch Omer fa sembrare quella di...
Cibo dannatamente buono: 157 ricette dalla cucina dell'inferno - Damn Good Food: 157 Recipes from Hell's Kitchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)