Ciao tesoro, sono un uomo! Sitcom, speciali e il queering della cultura americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ciao tesoro, sono un uomo! Sitcom, speciali e il queering della cultura americana (Matt Baume)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hi Honey, I'm Homo!” di Matt Baume è un'esplorazione completa della rappresentazione queer nella storia della televisione americana, che ne mostra l'evoluzione e l'impatto sulla società. Unisce un'analisi approfondita a racconti divertenti su sitcom iconiche e sul loro significato culturale, offrendo ai lettori sia contenuti educativi che aneddoti umoristici.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e presenta storie coinvolgenti su programmi televisivi popolari che hanno dato forma alla visibilità queer. I lettori hanno apprezzato la natura informativa, l'umorismo e lo stile di scrittura colloquiale dell'autore. Alcune sezioni specifiche, come quella su “The Golden Girls”, sono state evidenziate come particolarmente d'impatto. Molti l'hanno trovata nostalgica e hanno ritenuto che illustrasse efficacemente il legame tra la rappresentazione LGBTQ+ e il cambiamento della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto includere più prospettive sulle persone queer BIPOC e sui loro contributi. Alcuni vorrebbero che l'autore esplorasse altri spettacoli televisivi oltre a quello principale. Sebbene i contenuti siano stati apprezzati, è emerso il desiderio di una copertura più completa della diversità all'interno della comunità queer.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hi Honey, I'm Homo!: Sitcoms, Specials, and the Queering of American Culture

Contenuto del libro:

"Questo libro è un trionfo e tutti dovrebbero leggerlo.

"Dietro le quinte delle sitcom più popolari del 20° secolo, si stava preparando una rivoluzione. Per decenni, tra le luci brillanti, le risate del pubblico in studio e i set di appartamenti assurdamente grandi, la storia della vita reale della liberazione LGBTQ+ americana si è svolta in piena vista davanti a milioni di spettatori, la maggior parte dei quali rideva troppo forte per farci caso.

Dai parenti sgargianti di Vita da strega ai segreti strettamente custoditi di Tutto in famiglia, dalle lotte tra network e censori per Soap all'attivismo dietro le quinte sul set di Le ragazze d'oro, dallo scontro culturale di Ellen e dall'accoglienza contrastata di Will & Grace alla coppia di potere in prima serata di Modern Family, Ciao tesoro, sono gay! è la storia non solo di come la commedia queer sovversiva abbia trasformato la sitcom americana, dai suoi esordi a oggi, ma anche di come le nostre sitcom preferite abbiano trasformato, e continuino a trasformare, l'America. Accessibile, divertente e informativo, Hi Honey, I'm Homo! contiene commenti e interviste di celebrità, creatori del dietro le quinte e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637743010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao tesoro, sono un uomo! Sitcom, speciali e il queering della cultura americana - Hi Honey, I'm...
"Questo libro è un trionfo e tutti dovrebbero...
Ciao tesoro, sono un uomo! Sitcom, speciali e il queering della cultura americana - Hi Honey, I'm Homo!: Sitcoms, Specials, and the Queering of American Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)