Ciao, sono io che ho l'ADHD

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ciao, sono io che ho l'ADHD (Katelyn Mabry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ciao, sono io! I Have ADHD” di Katelyn Mabry è stato accolto con favore come una risorsa fondamentale per bambini, genitori ed educatori, in quanto offre spunti di riflessione sull'ADHD attraverso illustrazioni colorate e una narrazione in rima. Promuove la comprensione e l'accettazione dell'ADHD, aiutando i bambini a sentirsi normali e fornendo al contempo consigli per gestire le loro esperienze. Il tocco personale dell'autore, che ha vissuto con l'ADHD, risuona con molti lettori.

Vantaggi:

Il libro è illustrato in modo colorato e utilizza un formato in rima che lo rende coinvolgente per i bambini. I lettori apprezzano l'esperienza personale dell'autore con l'ADHD, che aggiunge autenticità. Il libro è un ottimo spunto di conversazione sull'ADHD per i bambini e i loro coetanei, in quanto fornisce suggerimenti utili sia per i bambini che per gli adulti. È considerato una risorsa preziosa per le famiglie, gli educatori e i terapeuti, in quanto sottolinea un approccio all'ADHD basato sulla forza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di problemi legati alla ricezione di libri non corretti, segnalando un paio di casi in cui il libro indicato non era quello ricevuto. Pur essendo per lo più apprezzate, alcune recensioni non hanno fornito un feedback negativo specifico, ma hanno suggerito che il libro, pur essendo semplice, potrebbe non affrontare in modo approfondito tutti gli aspetti dell'ADHD.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hi, It's Me I Have ADHD

Contenuto del libro:

“Dal pensare velocemente, al pensare lentamente, dal sentirsi alti, al sentirsi bassi; questa bambina impegnata vorrebbe che gli adulti potessero vedere dentro la sua testa”.

Basato sull'esperienza personale dell'autrice con il Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattiva, “”Ciao, sono io“” condivide i pensieri, i sentimenti, le emozioni e le esperienze di una bambina alle prese con le numerose sfide dell'ADHD. Offrendo una panoramica sul mondo dell'ADHD e presentando un elenco di consigli e pagine da colorare/diario stampabili, questo libro illustrato in rima aiuta i bambini che lottano con l'ADHD a sentirsi responsabilizzati.

Fa capire ai bambini che la diagnosi NON li definisce e che sotto la diagnosi ci sono tanti doni. Comunica che possono trovare pace sapendo di non essere soli nel loro modo di pensare e di sentire”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955119320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:28

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao, sono io che ho l'ADHD - Hi, It's Me I Have ADHD
“Dal pensare velocemente, al pensare lentamente, dal sentirsi alti, al sentirsi bassi; questa bambina impegnata...
Ciao, sono io che ho l'ADHD - Hi, It's Me I Have ADHD
Ciao, sono io che ho l'ADHD - Hi, It's Me I Have ADHD
“Dal pensare velocemente, al pensare lentamente, dal sentirsi alti, al sentirsi bassi; questa bambina impegnata...
Ciao, sono io che ho l'ADHD - Hi, It's Me I Have ADHD

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)