Ciao, sono ateo: Cosa significa e come parlarne con gli altri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ciao, sono ateo: Cosa significa e come parlarne con gli altri (G. McAfee David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'ateismo in modo ponderato e approfondito, fornendo prospettive sia per i credenti che per i non credenti. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e utile per orientarsi nelle discussioni su fede e ateismo. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato imprecisioni e la necessità di migliorare la ricerca.

Vantaggi:

Ben scritto, perspicace e fornisce nuove prospettive sull'ateismo. Utile per inquadrare le conversazioni su credo e non credo. Fornisce molti punti validi senza essere militante. Coinvolgente e difficile da mettere giù, rende il libro accessibile a un ampio pubblico, compresi atei e teisti.

Svantaggi:

Sono state rilevate alcune imprecisioni, come affermazioni errate sul sabato e citazioni erroneamente attribuite. Alcuni lettori hanno ritenuto che il tono potesse essere antagonista o scoraggiante per gli individui religiosi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hi, I'm an Atheist!: What That Means and How to Talk about It with Others

Contenuto del libro:

La guida essenziale al coming out come non credente.

David G. McAfee è cresciuto in una famiglia cristiana americana conservatrice, così un giorno, quando ha smesso di andare in chiesa - e ha rivelato di non credere negli dei - la sua famiglia è rimasta scioccata. Si rese subito conto che gli atei sono incompresi, spesso considerati come adoratori di Satana e anarchici. Così è iniziato il viaggio di McAfee verso il suo vero io e la sua crociata per dire agli altri - specialmente a quelli che sono devotamente religiosi - che cos'è veramente l'ateismo, in che cosa crede e perché gli atei non dovrebbero essere temuti.

In questo libro chiaro e accessibile, McAfee analizza ciò che un ateo crede e il modo migliore per “dichiararsi” come ateo ai propri amici, familiari e colleghi. McAfee riconosce le sfide che gli atei incontrano nel parlare agli altri delle loro convinzioni e offre validi consigli su come superare i momenti difficili in ogni conversazione di “coming out”. Include una guida alle risorse sia per chi si sta avvicinando all'ateismo sia per chi è ateo da anni e un'intervista a Rebecca Vitsmun, la donna resa famosa per aver fatto coming out come atea in diretta sulla CNN, Ciao, sono atea è una guida intelligente, sensibile e realistica per vivere la propria vita in modo positivo e onesto senza bisogno di credere in Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250782083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente vacche sacre: Indagine su miti, culti e soprannaturale - No Sacred Cows: Investigating Myths,...
Mentre la credenza nelle affermazioni religiose...
Niente vacche sacre: Indagine su miti, culti e soprannaturale - No Sacred Cows: Investigating Myths, Cults, and the Supernatural
La guida del curioso per combattere le fake news - The Curious Person's Guide to Fighting Fake...
La disinformazione, la disinformazione e la...
La guida del curioso per combattere le fake news - The Curious Person's Guide to Fighting Fake News
Ciao, sono ateo: Cosa significa e come parlarne con gli altri - Hi, I'm an Atheist!: What That Means...
La guida essenziale al coming out come non...
Ciao, sono ateo: Cosa significa e come parlarne con gli altri - Hi, I'm an Atheist!: What That Means and How to Talk about It with Others
Mamma, papà, sono ateo: Guida al coming out come non credente - Mom, Dad, I'm an Atheist: The Guide...
Questa guida essenziale al coming out come non...
Mamma, papà, sono ateo: Guida al coming out come non credente - Mom, Dad, I'm an Atheist: The Guide to Coming Out as a NonBeliever
Smentire il cristianesimo: e altri scritti laici - Disproving Christianity: and Other Secular...
Disproving Christianity and Other Secular Writings...
Smentire il cristianesimo: e altri scritti laici - Disproving Christianity: and Other Secular Writings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)