Punteggio:
Il libro “Hello Girls” ha ricevuto diverse recensioni che ne hanno evidenziato i punti di forza e di debolezza. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la trama coinvolgente e i temi dell'amicizia e della fuga da circostanze difficili. Tuttavia, molti hanno ritenuto che il finale fosse affrettato e alcuni sono rimasti delusi dagli aspetti più cupi della storia, che non erano quelli attesi sulla base dei paragoni iniziali con “Thelma e Louise”.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, narrazione avvincente, momenti umoristici e profondi, temi relazionabili dell'amicizia e della scoperta di sé, narrazione eccellente e un'esperienza complessivamente divertente ed emozionante.
Svantaggi:Finale affrettato, temi più oscuri che potrebbero non corrispondere alle aspettative dei lettori, alcuni punti della trama ritenuti irrealistici o non necessari e sentimenti contrastanti sulla profondità complessiva della storia e delle interazioni tra i personaggi.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Hello Girls
Thelma e Louise" si rifà il look in questo romanzo potente e cupamente divertente delle acclamate autrici Brittany Cavallaro ed Emily Henry. Quando Winona e Lucille ne hanno abbastanza degli uomini dispotici della loro vita, portano la loro rabbia sulla strada per crearsi una nuova vita.
Winona è affamata di vita nella casa apparentemente perfetta che condivide con il padre apparentemente perfetto, il meteorologo delle celebrità Stormy Olsen. Nessuno sa che lui chiude la porta della dispensa per controllare il suo modo di mangiare e lascia i lividi dove nessuno può vederli.
Lucille soffoca sotto le esigenze della madre e del fratello spacciatore, chiedendosi se per lei ci sia qualcosa di più delle mance da cameriera che scompaiono e di una vita passata a tirare avanti a stento.
Una notte straziante, Winona e Lucille si rendono conto che non possono aspettare il diploma per iniziare la loro nuova vita. Hanno bisogno di uscire. Subito. Un'ora dopo, sono armate di un piano che le porterà dalla loro piccola città del Michigan a Chicago.
Tutto ciò di cui hanno bisogno sono tremila dollari, in fretta. E poi, una decappottabile rubata non può far male.
Inseguite dall'oppressione, dalla tossicità e dall'impotenza che le hanno tenute bloccate, Winona e Lucille devono recuperare la loro forza se vogliono compiere la loro audace fuga - e farla franca.
Brittany Cavallaro è l'autrice della serie Charlotte Holmes, bestseller del New York Times. Emily Henry è l'autrice del bestseller numero 1 del New York Times di Book Lovers, People We Meet on Vacation e Beach Read. Insieme, hanno creato "un'unione affilatissima di commedia dark spietata, femminismo feroce e amicizia struggente, ritmata come un'Alfa-Romeo a tutto gas e scritta con frasi scintillanti, perfette, che colpiscono al cuore". (Jeff Zentner, autore vincitore del premio Morris per Il re serpente).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)