Ciao Leonora, Soy Anne Walsh

Ciao Leonora, Soy Anne Walsh (Anne Walsh)

Titolo originale:

Hello Leonora, Soy Anne Walsh

Contenuto del libro:

L'incontro e la risposta in più parti della video e performance artist Anne Walsh al romanzo The Hearing Trumpet della pittrice surrealista Leonora Carrington.

Contributi di Dodie Bellamy, Julia Bryan-Wilson e Claudia LaRocco.

Negli ultimi dieci anni, l'artista Anne Walsh ha creato una risposta continua e multipartita al romanzo The Hearing Trumpet della pittrice surrealista Leonora Carrington (scritto all'inizio degli anni '60 e pubblicato nel 1974). Le opere interdisciplinari della Walsh, che comprendono video, scrittura e performance, raccontano il tempo trascorso con l'autrice nonagenaria e, in ultima analisi, la sua assunzione dell'identità di artista anziana. Hello Leonora, Soy Anne Walsh è un "adattamento" visivo e scritto della novella femminista di Carrington, che offre una narrazione per frammenti: un'artista di mezza età di nome Anne Walsh si innamora dell'autrice novantaduenne di un libro su una donna novantaduenne che viene collocata in una sinistra e sempre più surreale casa di riposo.

Walsh corteggia l'autrice, si reca in Messico per incontrarla, fantastica di adattare il libro per il cinema e trascorre il decennio successivo alla ricerca della forma e del cast di The Hearing Trumpet. Avendo scoperto nel romanzo di Carrington un esempio eccitante e sovversivo di vecchiaia, la Walsh si propone come "Apprendista Crone". Pedina gli anziani e si scatta dei selfie con loro. Diventa madre e va in menopausa. Canta le canzoni dei film Disney di sua figlia ai corsi di "teatro per anziani". Studia e prova il trauma, l'afflizione, l'indegnità della vecchiaia e scrive a Leonora Carrington.

La storia è raccontata attraverso facsimili di lettere scritte a mano, note di ricerca commentate, diagrammi di flusso di post-it, liste del cast, copioni e una fotografia.

La storia è raccontata attraverso facsimili di lettere scritte a mano, appunti di ricerca, foglietti di post-it, cast, sceneggiature e un'opera fotografica che narra le visite di Walsh a Carrington a Città del Messico, con testi aggiuntivi della scrittrice Dodie Bellamy, della storica dell'arte Julia Bryan-Wilson e della poetessa e critica Claudia La Rocco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949484038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao Leonora, Soy Anne Walsh - Hello Leonora, Soy Anne Walsh
L'incontro e la risposta in più parti della video e performance artist Anne Walsh al romanzo The Hearing...
Ciao Leonora, Soy Anne Walsh - Hello Leonora, Soy Anne Walsh
Il tuo kit di sopravvivenza Excel 2ª edizione: Una guida per sopravvivere e prosperare in un mondo...
Siete appena stati promossi a un lavoro che...
Il tuo kit di sopravvivenza Excel 2ª edizione: Una guida per sopravvivere e prosperare in un mondo Excel - Your Excel Survival Kit 2nd Edition: A Guide to Surviving and Thriving in an Excel World
Il tuo kit di sopravvivenza Excel: Guida per sopravvivere e prosperare in un mondo Excel - Your...
Siete appena stati promossi a un lavoro che...
Il tuo kit di sopravvivenza Excel: Guida per sopravvivere e prosperare in un mondo Excel - Your Excel Survival Kit: A Guide to Surviving and Thriving in an Excel World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)