Ciao L'Americana: Un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ciao L'Americana: Un libro di memorie (Ruth Shari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ciao American è un toccante libro di memorie di una giovane donna italo-americana che si trasferisce in Italia, affascinata dalla sua cultura e bellezza, nella speranza di trovare l'amore e una vita significativa nell'industria cinematografica. Nonostante il suo entusiasmo, incontra pregiudizi e difficoltà nel costruire relazioni autentiche, soprattutto in quanto straniera, e questo la porta a riflettere a cuore aperto sulle sue esperienze.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto bene e con profondità emotiva, catturando la bellezza dell'Italia e le difficoltà di adattamento a una nuova cultura. I lettori apprezzano l'onestà dell'autrice, le descrizioni vivide e la narrazione accattivante. Il libro è visto come un'esperienza di vita per donne indipendenti e offre riflessioni approfondite sull'amore e sull'identità.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano le esperienze strazianti dell'autrice alle prese con l'accettazione in una terra straniera e il tema generale della solitudine potrebbe risultare difficile per alcuni lettori. Inoltre, ci sono accenni a pregiudizi culturali che potrebbero essere scoraggianti, dato che i suoi tentativi di creare legami più profondi vengono ripetutamente ostacolati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ciao L'Americana: A Memoir

Contenuto del libro:

Avventurosa ma non mondana, la giovane autrice si reca in Italia per una vacanza e ne rimane affascinata, non desiderando altro che diventarne una nativa.

Credendo di poter trasferire da New York le sue capacità di attrice e modella, scopre quanto sia veramente benvenuta in una cultura tanto provinciale e autoprotettiva quanto fortemente radicata nella tradizione. Il suo libro di memorie profondamente personale, ambientato a Roma e a Milano negli anni '70, vi porta all'interno della sua ricerca di amicizie, di una casa, di padroneggiare la lingua italiana, di orientare una nuova carriera e, a volte, di sopravvivere completamente alle sue condizioni.

Con tutta l'energia di una persona ferocemente indipendente ma affamata di amore e accettazione, scopre che vivendo in un Paese straniero è costretta a confrontarsi con la lotta di tutta una vita per inserirsi e appartenere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959457190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao L'Americana: Un libro di memorie - Ciao L'Americana: A Memoir
Avventurosa ma non mondana, la giovane autrice si reca in Italia per una vacanza e ne rimane...
Ciao L'Americana: Un libro di memorie - Ciao L'Americana: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)