Ciao, il mio nome è cacca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ciao, il mio nome è cacca (Ben Katzner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ciao, il mio nome è cacca” ha come protagonista Will Poupe, che affronta gli ultimi due giorni di prima media acquisendo poteri inaspettati legati alla cacca. La storia mescola umorismo e temi più profondi sul bullismo e sul ciclo dell'oppressione. I lettori la trovano simpatica e divertente, nonostante la premessa disgustosa.

Vantaggi:

Il libro è umoristico e coinvolgente, con un messaggio commovente sulla trasformazione e sulla consapevolezza di sé. Le illustrazioni sono colorate e vivaci e la storia include commenti intelligenti e situazioni divertenti. Molti lettori hanno apprezzato l'interpretazione unica dei superpoteri e lo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

La premessa che coinvolge la cacca può essere considerata volgare da alcuni, il che potrebbe scoraggiare certi lettori. Inoltre, il fatto che la trama si basi su elementi sciocchi o assurdi potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi cerca una narrazione più seria.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hello, My Name Is Poop

Contenuto del libro:

Poop è un bambino normale, con problemi normali: genitori, compiti, bulli. Aveva anche un nome normale. Ma poi si è trasferito in una nuova scuola e tutto è andato a rotoli. Questa è la cattiva notizia. La buona notizia: Si scopre che alcuni nomi sono speciali. Alcuni nomi hanno dei poteri. Si scopre che quei bulli hanno davvero fatto il passo più lungo della gamba.

A VOLTE ESSERE UN BAMBINO PUÒ FARE DAVVERO SCHIFO.

Will Poupé diventa il nuovo bersaglio dei bulli della sua scuola media. Per tutto il giorno lo chiamano Cacca. Tuttavia, quando Icky il bidello si rivela un mago sotto mentite spoglie, Will impara che esistono i Nomi del Potere: se si riceve uno di questi nomi, si ottengono determinate abilità. Cacca è uno di questi nomi. Ora ha dei poteri che potrebbe usare per vendicarsi dei bulli! Ma il potere, anche quello della cacca, è esattamente ciò che può trasformare qualcuno in un bullo. Con l'aiuto dei suoi amici, Will deve trovare il modo di usare la sua fantastica magia della scoreggia a fin di bene.

Un romanzo grafico originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638490128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao, il mio nome è cacca - Hello, My Name Is Poop
Poop è un bambino normale, con problemi normali: genitori, compiti, bulli. Aveva anche un nome normale. Ma poi si è...
Ciao, il mio nome è cacca - Hello, My Name Is Poop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)