Ciao computer

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ciao computer (Linda Macaulay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione coinvolgente e personale della storia dell'informatica a partire dagli anni '70, attraverso la lente delle esperienze di Linda Macauley come donna leader del settore. Esplora i temi dell'autenticità, della rappresentazione e della progettazione dei sistemi, rendendolo una lettura preziosa sia per gli aspiranti leader sia per chi è interessato alla storia della tecnologia.

Vantaggi:

Interessante e personale racconto storico dell'informatica
Riflessioni approfondite sulla rappresentazione delle donne nel settore tecnologico
Consigli pratici per le donne che intraprendono una carriera
Combina la storia personale con un contesto storico più ampio
Enfatizza l'autenticità e la progettazione del sistema.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica; tuttavia, alcuni lettori potrebbero cercare un focus più tecnico o accademico sull'informatica piuttosto che una narrazione personale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hello Computer

Contenuto del libro:

Hello Computer” è la storia di una ragazza della classe operaia che, dopo aver visto per la prima volta un computer nel 1967, inizia una storia d'amore con la tecnologia che durerà tutta la vita. Il suo viaggio ci porta attraverso tempi emozionanti ed eventi epici, dagli albori di Internet al boom delle dotcom, dalle schede perforate al raspberry pi e ai mondi virtuali.

Linda condivide le sue esperienze informatiche attraverso storie di vita reale in cui i sistemi sono stati progettati per fare la differenza nella vita delle persone. Dimostrando che, sebbene la tecnologia cambi costantemente, fondamentalmente le persone non cambiano molto. Su uno sfondo di pregiudizi inespressi, la storia cattura le lotte affrontate da molte giovani donne, allora come oggi.

È positiva, commovente e piena di speranza che le donne diventino più influenti nel settore tecnologico. Una storia di ambizione, passione e programmazione, fonte di ispirazione per le future generazioni di donne e ragazze nel settore STEM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914933264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao computer - Hello Computer
Hello Computer” è la storia di una ragazza della classe operaia che, dopo aver visto per la prima volta un computer nel 1967, inizia una storia...
Ciao computer - Hello Computer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)