Ciao bambino: Costruire un'oasi in un deserto di giochi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ciao bambino: Costruire un'oasi in un deserto di giochi (Debbie Frisch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hello Baby: Building an Oasis in a Play Desert” di Debbie Frisch e Isaac Stone Simonelli sottolinea l'importanza di spazi di gioco sicuri per lo sviluppo della prima infanzia, in particolare nelle comunità meno servite. Il libro racconta il viaggio ispiratore di Frisch da un'infanzia difficile alla creazione di un'associazione senza scopo di lucro che offre strutture ludiche gratuite. Gli autori forniscono indicazioni pratiche per chi vuole creare iniziative incentrate sulla comunità, intrecciando racconti personali e ricerche pertinenti.

Vantaggi:

Narrazione stimolante che racconta il percorso personale di Debbie e il suo impegno civile.

Svantaggi:

Guida pratica all'avvio e al mantenimento di un'organizzazione non profit.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hello Baby: Building an Oasis in a Play Desert

Contenuto del libro:

Il gioco dei bambini è una cosa seria. Gli esperti sanno che i giochi che i neonati e i bambini piccoli fanno, dalla finzione alla costruzione di blocchi, fino ai giochi di destrezza, sono fondamentali per il loro sviluppo fisico, sociale ed emotivo.

Nessuno lo sa meglio di Debbie Frisch. Cresciuta in una famiglia violenta, non ha mai sperimentato la gioia del gioco spensierato in uno spazio sicuro e accogliente. Cresciuta, ha lottato per fare meglio come mamma di due figlie e poi come assistente ai 56 bambini in affidamento a breve termine a cui ha aperto la sua casa. Lungo il cammino, ha scoperto come la nostra società non sia all'altezza dei bambini e dei loro genitori, soprattutto di quelli delle comunità meno favorite.

Debbie ha deciso di fare qualcosa. Con l'aiuto di familiari e amici, ha lanciato HelloBaby, il primo spazio di gioco gratuito e indipendente della nazione per neonati, bambini e chi se ne prende cura.

Situato in uno spazio appositamente progettato in un ex "deserto di giochi" nella zona sud di Chicago, HelloBaby accoglie famiglie di ogni provenienza, offrendo attività creative, divertenti e arricchenti, come soffiare bolle e dipingere con le dita, raccontare storie e ascoltare musica. Inaspettatamente, è diventato anche un luogo in cui mamme e papà oberati di lavoro (ma anche nonni e altri caregiver) possono sfuggire allo stress della cura solitaria dei bambini, fare amicizia e avere accesso a conforto, consigli e altre forme di sostegno. Ora è in fase di sviluppo un secondo spazio HelloBaby - e Debbie e i suoi amici ne sognano molti altri.

In Hello Baby, Debbie Frisch e Isaac Stone Simonelli raccontano come è nata questa risorsa comunitaria unica nel suo genere: come Debbie ha ottenuto l'aiuto delle imprese locali, ha stretto partnership con leader e organizzazioni della comunità e si è gradualmente guadagnata la fiducia di famiglie del quartiere un tempo scettiche. È una storia ricca di insegnamenti per i leader di altre organizzazioni non profit e per tutti coloro che si sono chiesti cosa possono fare per aiutare le nostre comunità a diventare luoghi accoglienti in cui ogni bambino possa prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953943255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao bambino: Costruire un'oasi in un deserto di giochi - Hello Baby: Building an Oasis in a Play...
Il gioco dei bambini è una cosa seria. Gli esperti...
Ciao bambino: Costruire un'oasi in un deserto di giochi - Hello Baby: Building an Oasis in a Play Desert

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)