Ciao, ansia: La vita con un brutto caso di nervi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ciao, ansia: La vita con un brutto caso di nervi (Kat Kinsman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione sincera dell'ansia attraverso le esperienze personali dell'autore, combinando umorismo e profondità emotiva. Sebbene molti lettori lo trovino relazionabile e d'impatto, alcuni criticano lo stile di scrittura e il ritmo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la rappresentazione onesta e umoristica dell'ansia da parte dell'autore, notando che fornisce conforto e connessione a coloro che soffrono di lotte simili. Molti hanno trovato la scrittura coinvolgente e stimolante, che li ha aiutati a comprendere e accettare la propria ansia.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dallo stile di scrittura dell'autore, descrivendolo come lento o noioso. Alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse quello che si aspettavano in base alla descrizione e hanno segnalato problemi con la copia fisica del libro.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hi, Anxiety: Life with a Bad Case of Nerves

Contenuto del libro:

Unendosi alla schiera di testimonianze acclamate come Manic, Brain on Fire,e Monkey Mind, uno sguardo profondamente personale, divertente e talvolta doloroso sull'ansia e il suo impatto da parte della scrittrice e commentatrice Kat Kinsman.

Vi sentite ansiosi? Non riuscite a dormire perché il vostro cervello non smette di riciclare pensieri? Non riuscite a prendere una decisione perché avete paura di prendere quella sbagliata? Non siete soli.

In Hi, Anxiety, l'amata scrittrice, redattrice e commentatrice di cibo Kat Kinsman amplia i pezzi di alto profilo che ha scritto per CNN.com sulla depressione e sulla sua cugina cattiva, l'ansia. Riportandoci alla sua adolescenza, quando le fu diagnosticata la depressione a quattordici anni, Kat parla in modo eloquente, con pathos e umorismo, del suo "nervosismo" che la rendeva oggetto di molte dure prese in giro. Poiché anche sua madre è stata colpita dalla depressione e da problemi di salute per tutta la vita, Kat ha vissuto in un costante stato di inquietudine: paura di fallire, di non trovare mai l'amore... di finire proprio come sua madre.

Oggi, come personalità mediatica di successo, Kat combatte ancora ogni giorno con l'ansia. L'ansia si manifesta in modi strani e profondamente personali. Ma, come ha scoperto quando ha iniziato a scrivere delle sue battaglie, Kat non è l'unica a sentire che il semplice atto di uscire di casa o di tagliarsi i capelli può essere invalidante. E sebbene i farmaci periodici, la consulenza, una carriera di successo e un matrimonio felice le abbiano dato sollievo, la malattia, perché di questo si tratta, rimane.

Esplorando il modo in cui milioni di persone sono colpite dall'ansia, Hi, Anxiety è un appello chiaro per tutti - ma soprattutto per le donne - che lottano con questa condizione. Pur essendo una forte sostenitrice della ricerca di un intervento medico, la Kinsman esorta coloro che soffrono a uscire dall'ombra, a parlare della loro battaglia in modo aperto e onesto. Con umorismo, coraggio e una scrittura che richiama alla mente bestseller come Laurie Notaro e Jenny Lawson, Ciao, ansia affronta un argomento difficile con una grazia sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062369680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao, ansia: La vita con un brutto caso di nervi - Hi, Anxiety: Life with a Bad Case of...
Unendosi alla schiera di testimonianze acclamate come...
Ciao, ansia: La vita con un brutto caso di nervi - Hi, Anxiety: Life with a Bad Case of Nerves
Ciao, ansia: La vita con un brutto caso di nervi - Hi, Anxiety: Life with a Bad Case of...
Unendosi alla schiera di testimonianze acclamate come...
Ciao, ansia: La vita con un brutto caso di nervi - Hi, Anxiety: Life with a Bad Case of Nerves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)