Ciao amico mio

Ciao amico mio (Alee Peoples)

Titolo originale:

Hello My Friend

Contenuto del libro:

Hello My Friend di Alee Peoples con un saggio di Ekrem Serdar viene pubblicato per accompagnare la mostra Hello My Friend di Alee Peoples dal 24 marzo al 21 maggio 2023 presso General Projects, nel quartiere Lincoln Heights di Los Angeles. Alee Peoples è un'artista multimediale innovativa il cui lavoro esplora le intersezioni tra testo, modello e comunicazione visiva.

Il suo lavoro è come un cubo di Rubik, ingannevolmente semplice e affascinante. Girando in Super 8 e 16 mm per i suoi lavori cinematografici e utilizzando tessuti e materiali di recupero per i suoi lavori tessili, Peoples trasforma gli oggetti quotidiani in narrazioni uniche e astratte che esplorano le assurdità e le banalità della nostra immaginazione contemporanea. Elementi di estetica cosmica percorrono il suo lavoro, dando vita al suo aspetto artigianale.

Il suo lavoro si impegna in una feroce forma di gioco, alle prese con il significato invece di afferrarlo.

Alee Peoples ha una pratica artistica varia che comprende serigrafia, cucito, scultura e film. Attualmente vive a Los Angeles, ha tenuto corsi per giovani all'Echo Park Film Center e ha esposto i suoi lavori di scultura e cinematografia al GAIT, al 4th Wall e all'Elephant Art Space.

Peoples ha presentato i suoi film in numerosi festival, tra cui Edimburgo, Images (Toronto) e New York Film Festival, e in musei e spazi tra cui SFMoMA, Brooklyn Museum of Art, The Pompidou Center, Dirt Palace (Providence) e The Nightingale (Chicago). Iniziato nel 2022, l'Arroyo Seco Cine Club è una serie di film a programmazione tematica che co-cura con Mike Stoltz. Si ispira alle storie dei pedoni, ai testi delle canzoni pop e si interessa al fatto a mano.

Ekrem Serdar (lui, lui) è curatore, scrittore e amministratore artistico. Come curatore di Squeaky Wheel organizza mostre, programmi pubblici e programmi di residenza. Tra le mostre e i progetti recenti figurano Jenson Leonard: Gland Prix; SHAWN MICHAELAIN HOLLOWAY: i would've said goodbye if i thought you loved me back; e Punctures: Textiles in Digital and Material Time.

I suoi scritti sono apparsi, tra le altre pubblicazioni, su The Brooklyn Rail, Millennium Film Journal, 5harfliler. Ha ricevuto una borsa di studio curatoriale dalla Andy Warhol Foundation for the Visual Arts.

È originario di Ankara, Turchia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947322066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao amico mio - Hello My Friend
Hello My Friend di Alee Peoples con un saggio di Ekrem Serdar viene pubblicato per accompagnare la mostra Hello My Friend di Alee Peoples...
Ciao amico mio - Hello My Friend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)