Ciao

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ciao (Crispin Best)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Hello

Contenuto del libro:

Hello è la prima raccolta di poesie di Crispin Best, la cui voce inconfondibile è forse la più vicina a un vernacolo poetico contemporaneo.

Dietro queste poesie si percepisce la presenza di una persona reale, che prova dolore e piacere e trova il modo di parlare di entrambi. Il cucciolo di camaleonte che compare alla fine di Hello potrebbe essere l'animale totem del libro: una creatura la cui ostentazione è anche il suo camuffamento. Infatti, nonostante i molti momenti struggenti, queste poesie si divertono con le maschere e le voci; sono inondate di ventriloqui della cultura pop degli anni '90 e di tropi dei media contemporanei che confondono il confine tra candore e karaoke.

Soprattutto, Crispin cattura un sentimento di stupore per lo strano miracolo di essere vivi per un po', anche se per poco, in un mondo in cui nulla è più o meno importante che guardare Cool Runnings nella vasca da bagno, o fermarsi a godersi il colore dei calzini - un mondo in cui “se un albero cade nella foresta / va bene così”. '.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913196035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciao - Hello
Hello è la prima raccolta di poesie di Crispin Best, la cui voce inconfondibile è forse la più vicina a un vernacolo poetico contemporaneo.Dietro queste poesie si percepisce la...
Ciao - Hello

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)