Ciambella Dolly: La guerra di una ragazza della Croce Rossa Americana in Vietnam

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ciambella Dolly: La guerra di una ragazza della Croce Rossa Americana in Vietnam (Puffer Kotcher Joann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Donut Dolly” di Joann Puffer Kotcher ha ricevuto ampi consensi da parte dei veterani del Vietnam e dei lettori, che ne hanno apprezzato la vivida narrazione e l'accuratezza storica sul ruolo delle Donut Dolly della Croce Rossa durante la guerra del Vietnam. Molti l'hanno trovato suggestivo e di grande impatto emotivo, ricordando le proprie esperienze durante la guerra. I racconti personali dell'autrice e la prospettiva unica sulle sfide affrontate da queste donne danno spessore alla narrazione. Tuttavia, mentre molti hanno lodato la narrazione emotiva e approfondita, alcune recensioni non hanno menzionato alcun inconveniente specifico, suggerendo un'accoglienza ampiamente positiva.

Vantaggi:

Ben scritto, narrazione vivida, risonanza emotiva, accuratezza storica, prospettiva unica sulla guerra del Vietnam, evoca ricordi per i veterani, lodato per la ricerca e lo sviluppo dei personaggi, crea un forte senso del tempo e del luogo.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, il che indica un'opinione unilateralmente positiva.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Donut Dolly: An American Red Cross Girl's War in Vietnam

Contenuto del libro:

Donut Dolly è tratto dal diario che Joann Puffer Kotcher tenne mentre lavorava per la Croce Rossa per dodici mesi durante la guerra del Vietnam. Fu una delle prime donne ammesse in una zona di combattimento e fu quasi uccisa sei volte. Guardate la guerra attraverso i suoi occhi, a faccia in giù nella terra sotto l'attacco di un cecchino, in un elicottero colpito da un fulmine e arrancando nel fango fino alle tane di volpe e ai bunker.

" Un) avvincente resoconto di prima mano delle esperienze di Joann Puffer Kotcher come direttrice dei programmi della Croce Rossa Americana nei primi anni della guerra del Vietnam.... Raccomando Donut Dolly a coloro che sono interessati ai progressi del ruolo delle donne nelle forze armate."--Military Review.

"Donut Dolly... offre una prospettiva unica da parte di una delle circa 600 giovani donne che hanno servito, spesso in modo pericoloso, per portare un tocco di casa agli americani in Vietnam" --Vietnam Magazine.

"I lettori potrebbero rimanere sorpresi nell'apprendere i dettagli del ruolo svolto dalle donne della Croce Rossa Americana, che spesso prestavano servizio in zone pericolose e remote.... Le sue memorie sono particolarmente interessanti in un periodo in cui le norme di genere stavano cambiando sia a casa che in guerra."-Library Journal.

Numero 6: Serie di biografie e memorie militari del Texas settentrionale.

Dopo essersi laureata all'Università del Michigan, JOANN PUFFER KOTCHER ha prestato servizio volontario con la Croce Rossa Americana in Corea e Vietnam dal 1965 al 1967. È presente nel documentario Our Vietnam Generation (2011). Kotcher vive in Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574416985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciambella Dolly: La guerra di una ragazza della Croce Rossa Americana in Vietnam - Donut Dolly: An...
Donut Dolly è tratto dal diario che Joann Puffer...
Ciambella Dolly: La guerra di una ragazza della Croce Rossa Americana in Vietnam - Donut Dolly: An American Red Cross Girl's War in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)