Ci vuole uno per ballare il tango: Come ho salvato il mio matrimonio senza (quasi) nessun aiuto da parte del mio coniuge - e come potete farlo anche voi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ci vuole uno per ballare il tango: Come ho salvato il mio matrimonio senza (quasi) nessun aiuto da parte del mio coniuge - e come potete farlo anche voi (M. Reilly Winifred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “It Takes One to Tango” di Winifred Reilly è una guida pratica e umoristica pensata per aiutare gli individui ad avviare un cambiamento significativo nei loro matrimoni. Enfatizza la responsabilità personale e l'auto-miglioramento rispetto all'attesa che il partner cambi. I lettori apprezzano il tono schietto, gli esempi di vita reale e i consigli pratici che mettono in discussione i miti comuni sulle relazioni. Molti riferiscono di trasformazioni positive nei loro matrimoni dopo aver applicato le intuizioni del libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
Consigli pratici e attuabili
Sfida le convinzioni convenzionali sulle relazioni
Include esempi di vita reale e confrontabili
Fornisce speranza e incoraggiamento per la crescita personale
Enfatizza la responsabilità personale e l'auto-miglioramento
Adatto a un'ampia gamma di lettori, compresi quelli che hanno relazioni a lungo termine o nuove.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia più lungo del necessario per il messaggio trasmesso
alcuni ritengono che l'idea che “un partner può cambiare il matrimonio” sia eccessivamente semplicistica, dato che alcune coppie cercano anche la terapia
occasionale confusione riguardo alle esperienze dell'autore con la consulenza di coppia.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Takes One to Tango: How I Rescued My Marriage with (Almost) No Help from My Spouse--And How You Can, Too

Contenuto del libro:

Questa guida alle relazioni, rinfrescante e spiritosa, ha un messaggio controintuitivo e rassicurante per i coniugi infelici: è sufficiente un solo partner per avviare un cambiamento positivo di vasta portata in un matrimonio.

La saggezza convenzionale dice che "bisogna essere in due" per cambiare un matrimonio in crisi e che entrambi i partner devono avere un impegno condiviso per il cambiamento. Così, quando le coppie non riescono a trovare un accordo su come - o se - migliorare il loro matrimonio, molti si arrendono o si accontentano di un matrimonio poco soddisfacente (o pensano che l'unica via d'uscita sia il divorzio).

Fortunatamente, esiste un'alternativa. "Ciò che distingue il libro della Reilly è che lei dice che una coppia in guerra non deve essere d'accordo sull'obiettivo di rimanere insieme; è necessario che una persona cambi, non entrambe, per far funzionare un matrimonio" ( The New York Times ).

La terapista matrimoniale e familiare Winifred Reilly ha questo messaggio per i partner in difficoltà: Prendete l'iniziativa. Farlo è efficace e potente. Attraverso la storia personale della Reilly, che ha recuperato il suo matrimonio ormai quasi quarantennale, insieme agli aneddoti di molti clienti con cui ha lavorato, imparerete a: - Concentrarvi sui vostri comportamenti e sulle vostre abitudini.

-Concentrarsi sui propri comportamenti e cambiarli in modo da sentirsi bene con se stessi e con il proprio matrimonio.

-Prendere posizione con fermezza per ciò che è veramente importante per voi senza discutere, convincere o ricorrere a minacce.

-Individuare le questioni "generali" alla base dei vostri litigi ripetitivi e imparare a sganciarsi da esse.

-Essere meno reattivi, soprattutto di fronte alle provocazioni del coniuge.

-Sviluppare la forza e la resistenza per essere l'unico agente del cambiamento.

Combinando teoria psicologica, consigli pratici e racconti personali, It Takes One to Tango è una guida "saggia ed edificante" (Dr. Ellyn Bader, Direttore del Couples Institute) che darà forza a coloro che scelgono di adottare un approccio audace e proattivo per creare un matrimonio amorevole e duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501125867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci vuole uno per ballare il tango: Come ho salvato il mio matrimonio senza (quasi) nessun aiuto da...
Questa guida alle relazioni, rinfrescante e...
Ci vuole uno per ballare il tango: Come ho salvato il mio matrimonio senza (quasi) nessun aiuto da parte del mio coniuge - e come potete farlo anche voi - It Takes One to Tango: How I Rescued My Marriage with (Almost) No Help from My Spouse--And How You Can, Too

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)