Ci vediamo dopo la lezione: Consigli per gli insegnanti da parte degli insegnanti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ci vediamo dopo la lezione: Consigli per gli insegnanti da parte degli insegnanti (Roxanna Elden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione umoristica, onesta e realistica della professione di insegnante, rendendolo una risorsa preziosa sia per i nuovi che per i veterani. Mescola efficacemente aneddoti e consigli pratici, affrontando le sfide che si presentano in classe e promuovendo un ambiente di sostegno per gli insegnanti.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura umoristico e coinvolgente, che coinvolge i lettori.
Fornisce consigli pratici sulla gestione della classe, sull'organizzazione e sullo sviluppo professionale.
Aneddoti personali di vari insegnanti offrono conforto e spunti di riflessione sulle reali sfide dell'insegnamento.
Adatto a insegnanti di ogni livello di esperienza, particolarmente utile per i nuovi insegnanti.
Incoraggiante e stimolante, in grado di risvegliare la passione per l'insegnamento.

Svantaggi:

Alcuni insegnanti veterani potrebbero trovare i consigli troppo elementari o non applicabili al loro livello di esperienza.
Gli aneddoti negativi possono scoraggiare i lettori più sensibili.
Alcuni critici suggeriscono che il libro promuova un approccio all'insegnamento di tipo competitivo piuttosto che di tipo assistenziale.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

See Me After Class: Advice for Teachers by Teachers

Contenuto del libro:

La "Teacher's Edition" più cinofila che avrete in classe.

Insegnare è difficile. E gli insegnanti, come il resto della popolazione, non sono perfetti. Eppure il buon insegnamento esiste e i grandi insegnanti continuano a ispirare ed educare generazioni di studenti. See Me After Class" aiuta i grandi insegnanti del futuro a sopravvivere in classe abbastanza a lungo da diventare grandi.

Grazie a centinaia di racconti esilaranti, e a volte scioccanti, di insegnanti che li hanno vissuti, Elden fornisce consigli e strategie che affrontano di petto le sfide che non vengono affrontate nella formazione dei nuovi insegnanti. Le lezioni possono andare male. I genitori possono sgridarvi. La domenica sera a volte è accompagnata dal temuto conto alla rovescia per il lunedì mattina. Come insegnante veterano, Elden offre consigli divertenti, pratici e onesti, per aiutare gli insegnanti a varcare le porte delle loro aule giorno dopo giorno con chiarezza, fiducia... e sanità mentale!

"Una guida utile ed empatica per superare le difficoltà del primo anno... una Guinness spumeggiante e soddisfacente per l'anima dell'insegnante" - Dan Brown, NBCT, direttore della Future Educators Association e autore di The Great Expectations School.

"See Me After Class è un libro indispensabile per la libreria di ogni insegnante. A pensarci bene, probabilmente vorrete tenerlo sulla scrivania della vostra classe, visto che lo userete tantissimo! "Larry Ferlazzo, insegnante e autore di Helping Students Motivate Themselves.

"Questo è il tipo di discorso diretto e senza fronzoli di cui gli insegnanti hanno bisogno, ma che troppo raramente ricevono... Roxanna Elden dice le cose come stanno, con una forte dose di praticità, un pizzico di cinismo, una serie di suggerimenti costruttivi e un sacco di umorismo ironico."--Rick Hess, direttore degli studi sulle politiche educative dell'AEI, autore del blog di Education Week, "Rich Hess Straight Up".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402297069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci vediamo dopo la lezione: Consigli per gli insegnanti da parte degli insegnanti - See Me After...
La "Teacher's Edition" più cinofila che avrete in...
Ci vediamo dopo la lezione: Consigli per gli insegnanti da parte degli insegnanti - See Me After Class: Advice for Teachers by Teachers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)