Ci sono stato, l'ho fatto: Un'appassionante storia del sesso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ci sono stato, l'ho fatto: Un'appassionante storia del sesso (Rachel Feltman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: molti ne hanno lodato l'approccio umoristico e informativo alla sessualità, mentre altri hanno trovato alcune parti troppo scientifiche o poco coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, umoristico e divertente, e rende accessibili argomenti complessi e facili da digerire. Anche la narrazione di Rachel Feltman è molto apprezzata nella versione audio. I lettori apprezzano il mix di dati scientifici e narrazione coinvolgente e lo trovano adatto a scopi educativi. Il libro sfata i miti sulla sessualità e la presenta in un contesto fluido e naturale, spesso in modo divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero eccessivamente scientifiche e meno coinvolgenti del previsto, soprattutto nei primi capitoli. Alcune recensioni hanno segnalato che il libro non è stato avvincente come speravano e lo hanno descritto come un libro che si può facilmente leggere e leggere, piuttosto che come un libro da leggere e leggere.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Been There, Done That: A Rousing History of Sex

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia del sesso, che va dai tentativi storici di controllo delle nascite al trattato di Hildegard von Bingen sull'orgasmo femminile, demistificando molte leggende metropolitane.

I medici romani dicevano alle pazienti di starnutire quanto più sperma possibile dopo un rapporto sessuale per evitare una gravidanza. I trattamenti storici per la disfunzione erettile includevano il trapianto di testicoli di capra. Il sesso è cambiato in un milione di modi dai tempi di Adamo ed Eva, le vergini imbarazzanti originali, e in un milione di altri non è cambiato. Con un'inarrestabile curiosità e un umorismo malizioso, la scrittrice scientifica Rachel Feltman sfata miti, abbatte stigmi e utilizza la lunga e stravagante storia del sesso per analizzare pratiche, atteggiamenti e tabù attuali.

Feltman sa che scherzare è un modo efficace per smantellare la paura e aiutare le persone ad acquisire un'alfabetizzazione scientifica, e infatti, gravitando verso lo strano, Been There, Done That offre un'educazione sessuale significativa e necessaria. L'esplorazione di antiche questioni e bizzarre curiosità su anticoncezionali, afrodisiaci, malattie sessualmente trasmissibili, rituali di corteggiamento e altro ancora dimostra che, quando si tratta di piaceri carnali e procreazione, non c'è mai stata una normalità e che il sesso non è qualcosa di cui aver paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645037163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci sono stato, l'ho fatto: Un'appassionante storia del sesso - Been There, Done That: A Rousing...
Un'avvincente storia del sesso, che va dai...
Ci sono stato, l'ho fatto: Un'appassionante storia del sesso - Been There, Done That: A Rousing History of Sex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)