Ci sono ragnatele sulla sua vagina: Una raccolta di poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ci sono ragnatele sulla sua vagina: Una raccolta di poesie (Janne Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato le poesie crude e coinvolgenti dell'autore, mentre altri lo hanno trovato una lettura rudimentale. I lettori hanno espresso il desiderio di assaporare l'opera e l'hanno trovata confortante e perspicace, anche se un recensore l'ha criticata per la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come crude, reali e relazionabili, facendo sentire i lettori compresi. Molti hanno apprezzato il legame emotivo con la scrittura e la possibilità di riflettere su se stessi. Il libro è anche consigliato come lettura piacevole da gustare davanti a un bicchiere di vino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura rudimentale e hanno suggerito che potrebbe interessare solo gli scrittori alle prime armi. Una recensione lo ha definito “spazzatura”, indicando un significativo disprezzo per l'opera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's Cobwebs On Her Vagina: A Collection of Poems

Contenuto del libro:

In questa raccolta, la Robinson prende a piene mani da ciò che significa essere una donna nel nostro mondo. Le donne sono represse: la loro voce è secca, la loro spina dorsale storta e il loro spirito calpestato. In queste pagine, Janne apre le donne in modo che possano respirare.

Janne è stata ispirata a scrivere la poesia “There Are Cobwebs on Her Vagina” (Ci sono ragnatele sulla sua vagina) dopo aver lavorato con una cliente che stava curando la vergogna sessuale repressa dal suo background profondamente religioso. Si è sentita soffocare dalla storia della sua cliente e dalle storie delle donne di tutto il mondo che affrontano l'oppressione, e ha scritto questa poesia per reclamare un po' del potere che crede appartenga alle mani di tutte le donne.

Questa raccolta è una poesia che viene direttamente dal cuore della Robinson, un insieme di riflessioni sulle sue recenti esperienze di vita che includono il contatto con il padre, a lungo assente, la ricerca di se stessa come altra donna, la scoperta, la perdita e la riscoperta della propria gioia e la proprietà dell'intero processo, la messa in discussione dei pregiudizi e delle norme della società, l'insegnamento e l'apprendimento da parte degli altri di “camminare a testa alta” e la creazione di una casa all'interno delle sue verità abbastanza grande per tutti noi. Come la sua prima raccolta, This Is For The Women Who Don't Give A Fuck, queste poesie sono un'esplorazione vivace, che cambierà il modo di vedere se stessi e il mondo circostante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734042108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci sono ragnatele sulla sua vagina: Una raccolta di poesie - There's Cobwebs On Her Vagina: A...
In questa raccolta, la Robinson prende a piene...
Ci sono ragnatele sulla sua vagina: Una raccolta di poesie - There's Cobwebs On Her Vagina: A Collection of Poems
Questo è per le donne che non se ne fregano un cazzo - This Is For The Women Who Don't Give A...
Scrive delle conversazioni che ha con il suo...
Questo è per le donne che non se ne fregano un cazzo - This Is For The Women Who Don't Give A Fuck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)