Ci sono parole: Raccolta di poesie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ci sono parole: Raccolta di poesie (Gael Turnbull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esperienza letteraria unica che mette in mostra la riorganizzazione creativa delle parole del compianto Gael Turnbull, sottolineando il rapporto interattivo tra il poeta e il lettore. Copre una vasta gamma di opere di mezzo secolo, accompagnate da un'utile introduzione e da note per la comprensione delle forme poetiche moderne.

Vantaggi:

Il libro offre un'esperienza di lettura unica ad ogni lettura, presenta forme poetiche sperimentali, fornisce una sostanziosa raccolta di opere di oltre cinquant'anni, include una breve introduzione per i nuovi lettori e utili note per la comprensione della poesia moderna.

Svantaggi:

Non sono esplicitamente menzionati nella recensione, ma la natura intricata della poesia potrebbe non essere adatta a tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There Are Words: Collected Poems

Contenuto del libro:

“There are words” è l'atteso riassunto della carriera poetica del poeta scozzese Gael Turnbull.

Figura di spicco della poesia britannica del dopoguerra, Gael Turnbull (1928-2004) è stato al centro di un nodo di attività poetiche anglo-americane negli anni Cinquanta e Sessanta, grazie al fatto di essere stato uno dei pochi poeti che si sono effettivamente spostati da una parte all'altra dell'Atlantico in quegli anni, e grazie alla sua gestione della pionieristica piccola stampa Migrant. Dopo il suo ritorno nel Regno Unito all'inizio degli anni Sessanta, lavorò come medico generico e anestesista fino alla pensione.

Il suo lavoro copriva un'enorme gamma, dall'esperimento modernista alla performance, dal materiale visivo destinato all'esposizione pubblica a brevi e divertenti ballate. Un vero e proprio originale, la cui portata è stata finora oscurata dal fatto che i suoi libri più importanti sono da tempo fuori catalogo e che gran parte del suo lavoro è apparso in edizioni limitate di piccole case editrici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780907562894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci sono parole: Raccolta di poesie - There Are Words: Collected Poems
“There are words” è l'atteso riassunto della carriera poetica del poeta scozzese Gael...
Ci sono parole: Raccolta di poesie - There Are Words: Collected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)