Punteggio:
We Stood Upon Stars di Roger Thompson è una splendida raccolta di saggi di viaggio che esplorano i temi della paternità, della fede, dell'avventura e della bellezza della natura. Il libro invita i lettori a intraprendere un viaggio attraverso importanti aree selvagge e a riflettere sulla crescita personale e spirituale. Nonostante la mancanza di una struttura e di una narrazione generale, molti lettori hanno trovato il libro stimolante e relazionabile, offrendo una prospettiva rinfrescante sulle avventure e le sfide della vita.
Vantaggi:⬤ Prosa splendida e poetica
⬤ temi di paternità e di avventura, relazionabili e stimolanti
⬤ profondo apprezzamento per la natura
⬤ capitoli brevi e di facile lettura
⬤ evoca forti emozioni
⬤ bellissime illustrazioni e mappe
⬤ incoraggia l'autoesplorazione e il legame familiare
⬤ colma un vuoto nel mercato dei libri cristiani
⬤ aneddoti umoristici e sentiti.
⬤ Struttura disarticolata senza una chiara narrazione generale
⬤ alcuni lettori potrebbero cercare più lezioni morali o contenuti spirituali
⬤ manca di profondità nei riferimenti scritturali per coloro che si aspettano un devozionale cristiano
⬤ alcune lamentele sulla qualità fisica del libro.
(basato su 106 recensioni dei lettori)
We Stood Upon Stars: Finding God in Lost Places
Perdersi... e trovare ciò che conta davvero.
Siamo fatti per la libertà e l'avventura, l'amicizia e il romanticismo. Eppure troppa parte della vita viene trascorsa in modo insoddisfacente al lavoro, inquieto a casa e annoiato in chiesa. Pur sapendo che c'è qualcosa di più. Troverete alcuni dei momenti più belli della vita ad attendervi davanti a un fuoco, su un fiume, persino in quel caffè o in quella birreria che non sapevate di poter scoprire lungo la strada. È ora di iniziare la ricerca.
Nello spirito letterario dei racconti ben noti sulle strade aperte d'America, questa raccolta di saggi poetici, onesti e spesso esilaranti mostra come imbarcarsi in avventure che stimolano la riflessione spirituale, la crescita personale e legami familiari più profondi.
Dal surf sulle coste della California, all'osservazione delle stelle nei deserti del Sud-Ovest, alla pesca a mosca nelle remote montagne del Montana, sarete ispirati a seguire le orme dell'autore e a usare le mappe disegnate a mano di ogni capitolo per pianificare i vostri viaggi. Ascolterete la voce di Dio, che potrebbe aiutarvi a trovare ciò che state cercando.
“Cerchiamo sulle cime delle montagne e nelle valli, nei deserti e negli oceani, sperando che le albe e le lunghe vedute attraverso i canyon ci aiutino a scoprire chi siamo, o chi vogliamo ancora essere. Il linguaggio dei nostri cuori riflette quello della creazione, perché in entrambi ci sono le impronte digitali di Dio”.
--Roger W. Thompson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)