Ci saranno livelli in cielo? La disabilità e la resurrezione del corpo

Ci saranno livelli in cielo? La disabilità e la resurrezione del corpo (Nicola Santamaria)

Titolo originale:

Will There Be Tiers in Heaven?: Disability and the Resurrection of the Body

Contenuto del libro:

Una persona con disabilità, mentale o fisica, sarà riconoscibile nel regno celeste? Se non avranno più la loro disabilità, come li riconosceremo? Le disabilità fanno parte di ciò che siamo? Nel caso di una persona che perde un arto in un incidente, è facile immaginarla con l'arto mancante ripristinato, ma nel caso di condizioni congenite si pongono molte domande complesse. Questo libro tenta di esaminare le questioni in dettaglio mettendo a confronto due interlocutori chiave, Sant'Agostino e Jean Vanier.

Sebbene Agostino sia vissuto più di mille anni fa, i suoi insegnamenti sul tema del cielo sono ancora fondamentali per gran parte della teologia contemporanea. Jean Vanier, fondatore delle comunità L'Arche, lavora con persone con difficoltà di apprendimento.

Il suo contributo è completato dal lavoro di Henri Nouwen, sacerdote cattolico olandese i cui scritti sono stati fortemente influenzati dalle sue esperienze con L'Arche. Infine, il libro offre anche alcuni suggerimenti per l'applicazione del dibattito teologico alle situazioni pastorali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788742436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci saranno livelli in cielo? La disabilità e la resurrezione del corpo - Will There Be Tiers in...
Una persona con disabilità, mentale o fisica, sarà...
Ci saranno livelli in cielo? La disabilità e la resurrezione del corpo - Will There Be Tiers in Heaven?: Disability and the Resurrection of the Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)