Ci saranno giorni, ragazzo marrone

Ci saranno giorni, ragazzo marrone (Alejandro Jimnez)

Titolo originale:

There will be days, brown boy

Contenuto del libro:

Esplorate le profondità di “casa” e “appartenenza” con Alejandro Jimenez

Immergetevi nelle pagine della raccolta d'esordio di Alejandro Jimenez, dove la poesia diventa un contenitore per una profonda introspezione e il concetto di “casa” viene esplorato con profondità, grazia e un'acuta comprensione dell'animo umano. Questa raccolta è una celebrazione dello spirito umano in tutte le sue complessità. Le poesie di Alejandro sono un'ode alla resilienza, alla vulnerabilità, allo straordinario viaggio alla scoperta di sé e alla ricerca universale di appartenenza. THERE WILL DAYS, BROWN BOY invita i lettori a esplorare il terreno emotivo in cui le radici si intrecciano con il desiderio di un luogo da chiamare proprio.

“Fuori dal cancello, le poesie di Alejandro Jiménez emergono come protesta, come canto, come danza, come tenerezza e come recupero del corpo e del luogo. Prendi i miei occhi”, scrive Alejandro. Cucili al sole”. Sono poesie che celebrano, cantano e chiedono: “Perché continuare a lottare se non celebriamo le nostre vittorie? Non si tirano indietro. Si addolorano. Ci ricordano: “Nessun dolore è eterno”, anche quando “il calore delle braccia di qualcuno / sembrerà immeritato”. Sono affascinata dalla prontezza di spirito di questo poeta, dalla sua acutezza e dalla sua capacità di rendere omaggio alle persone e ai luoghi che ci amano. Ci saranno dei giorni, BROWN BOY è una lettura necessaria, e siamo fortunati per la voce di Jiménez”. - Noor Hindi, autrice di Caro Dio. Caro Bones. Caro giallo. Borsista di Ruth Lilly e Dorothy Sargent Rosenberg.

“La memoria è un laccio. Una corda sacra. E con THERE WILL BE DAYS, BROWN BOY, Alejandro ha permesso alla memoria di ballare. E così facendo, evoca, confessa e corre verso se stesso e verso un futuro che sa come onorare ciò che è davanti ricordando ciò che è dietro."--Dominique Christina, campionessa di slam 2x Women of the World, campionessa nazionale di poesia, vincitrice della National Poetry Series.

“CI SARANNO GIORNI, BOY BROWN” è una raccolta di avvolgente tenerezza. Espansiva sia nel linguaggio che nelle immagini, ma anche nella cura. C'è un calore che irradia oltre la pagina” - Hanif Abdurraqib, autore di bestseller del New York Times e MacArthur Fellow.

“Nella necessaria raccolta di poesie THERE WILL BE DAYS, BROWN BOY Alejandro Jiménez ci dice che in ogni giorno ci sarà spazio per la poesia. Alejandro scrive con la tenerezza e il linguaggio preciso di un chirurgo che disseziona il cuore umano, sfidando le istituzioni, le tradizioni e noi stessi alla ricerca di ciò che si perde nelle lingue e nelle migrazioni. Ha fornito una tela per tutti coloro che cercano di dipingere se stessi in una casa che assomigli a loro e che si senta come quella che è stata presa. Il virtuoso Jiménez invita i Brown Boys e quelli di noi che li amano a ricostruire, a gioire e a riemergere in tutta la nostra gloria."--Yesika Salgado, autrice di Corazón pubblicato da Not A Cult

Poesia. Saggistica letteraria. Famiglia e relazioni. Studi Latinx.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957840208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci saranno giorni, ragazzo marrone - There will be days, brown boy
Esplorate le profondità di “casa” e “appartenenza” con Alejandro JimenezImmergetevi nelle...
Ci saranno giorni, ragazzo marrone - There will be days, brown boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)