Ci rivedremo, Lady Liberty: La vera storia di un prigioniero di guerra tedesco in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ci rivedremo, Lady Liberty: La vera storia di un prigioniero di guerra tedesco in America (W. Floeter Ernst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo avvincente l'esperienza di Ernst Floeter come soldato tedesco durante la Seconda guerra mondiale, la sua cattura e la successiva vita negli Stati Uniti. Offre una prospettiva unica sulla guerra, ricca di umorismo e di approfondimenti storici, che lo rendono una lettura coinvolgente per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e contiene molti dettagli storici. Presenta il punto di vista unico di un soldato tedesco durante la Seconda guerra mondiale ed è adatto ai bambini. Molti lettori l'hanno trovato affascinante e penetrante, lodando l'abilità narrativa di Ernst.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore possa aver modificato i ricordi relativi ad argomenti delicati come l'Olocausto. Ci sono accenni al fatto che l'autore è deceduto poco prima della stesura delle recensioni, il che potrebbe influenzare il legame emotivo di alcuni lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll See You Again, Lady Liberty: The True Story of a German Prisoner of War in America

Contenuto del libro:

” Una storia di vita straordinaria” - Senatore Bob Dole Ci rivedremo, Lady Liberty è la storia di un giovane tedesco il cui padre osò strappare dalla parete una foto di Hitler richiesta e la cui madre fece scherzi telefonici ai nazisti. Costretto ad arruolarsi nell'esercito di Hitler, Ernst Floeter espresse il desiderio segreto di essere catturato dagli Alleati e diventare prigioniero di guerra.

Il suo desiderio si avverò dodici giorni dopo il D-Day. Fu prigioniero di guerra prima nel Michigan e nell'Illinois, poi nel Nuovo Messico. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, salpò dal porto di New York per tornare in patria, ma non prima di aver comunicato alla Statua della Libertà che l'avrebbe rivista.

Ernst W. Floeter ha iniziato la sua attività di fotografo nel 1960 a Grand Ledge, nel Michigan, appena a ovest di Lansing, la capitale dello Stato.

Con il suo affascinante accento tedesco, è diventato rapidamente un'“istituzione” facendo volontariato per numerosi progetti comunitari, suonando la sua armonica e il suo flauto di Pan in occasione di eventi musicali ed esibendosi come “Zio Sam” nei festeggiamenti del 4 luglio. Lynne Breen di Lansing, appassionata di storia e con una formazione giornalistica, aveva sentito parlare della straordinaria vita del signor Floeter e riteneva che la sua storia non dovesse andare perduta.

Nel 2013, i due si sono incontrati al ristorante Log Jam di Grand Ledge, dove il signor Floeter ha condiviso con lei la storia della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595945365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci rivedremo, Lady Liberty: La vera storia di un prigioniero di guerra tedesco in America - I'll See...
” Una storia di vita straordinaria” - Senatore Bob...
Ci rivedremo, Lady Liberty: La vera storia di un prigioniero di guerra tedesco in America - I'll See You Again, Lady Liberty: The True Story of a German Prisoner of War in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)