Ci rivedremo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ci rivedremo (Jackie Hance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jackie Hance racconta il suo straziante viaggio dopo la tragica perdita delle tre figlie in un incidente stradale causato dalla zia. Il libro esplora i temi del dolore, della perdita, del perdono e della lotta per trovare la speranza in mezzo alla disperazione. Sebbene molti lettori trovino avvincente la cruda onestà e la profondità emotiva della storia, alcuni criticano l'attenzione ai sentimenti personali rispetto all'incidente in sé ed esprimono frustrazione per la rappresentazione che l'autrice fa delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il libro di memorie viene lodato per la sua sincerità, la profondità emotiva e la rappresentazione intima del lutto. I lettori lodano Jackie Hance per aver condiviso il suo doloroso viaggio, che offre conforto ai genitori in lutto e illustra l'importanza della comunità e dell'amicizia nella guarigione. Molti hanno trovato la scrittura potente e stimolante, che evidenzia la forza e il coraggio di Jackie di fronte a una perdita inimmaginabile.

Svantaggi:

I critici notano che il libro può risultare ripetitivo, e alcuni ritengono che si trasformi in un'autocommiserazione e in uno scaricabarile nei confronti del marito. Diversi lettori hanno espresso disappunto per il fatto che la narrazione spesso si allontana troppo dai dettagli dell'incidente, concentrandosi più sulla sofferenza personale di Jackie che sulla ricerca di risposte o di una conclusione della tragedia. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura mancasse della struttura e della concentrazione necessarie per coinvolgere pienamente i lettori.

(basato su 552 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll See You Again

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie "meraviglioso e coraggioso" (Jeannette Walls), Jackie Hance condivide la sua storia di perdita insopportabile, di cupa disperazione e - lentamente, dolorosamente e miracolosamente - del suo cauto ritorno alla speranza e all'amore. Fino al terribile incidente d'auto sulla Taconic State Parkway di New York, che ha tolto la vita alle sue tre adorate figlie, Jackie Hance era una normale mamma di Long Island, appagata dal gioioso caos di una casa piena di vita, chiacchiere e amore.

Dopo la tragedia, è diventata "la mamma del Taconic", la cui perdita inimmaginabile incarna il peggior incubo di ogni genitore. Improvvisamente, la sua fede cattolica di sempre non spiegava più il mondo. Il suo matrimonio con il marito, Warren, fu devastato da un dolore lacerante e dalla recriminazione.

Incapace di affrontare l'insondabile, ogni notte reinventava la realtà in modo da svegliarsi ogni mattina dimenticando i fatti strazianti: Emma, 8 anni, Alyson, 7 anni, e Katie, 5 anni, erano scomparse per sempre. Erano state uccise in un minivan guidato dalla loro zia, la cognata di Jackie, Diane Schuler, mentre tornavano da un weekend di campeggio in una soleggiata mattina di luglio.

I'll See You Again racconta il giorno in cui Jackie ricevette la telefonata traumatizzante che sfidava ogni comprensione, e gli eventi intorpiditi e tortuosi che seguirono, comprese le devastanti scoperte mediche che hanno sconvolto Jackie nel profondo e scioccato l'America. Ma questo racconto profondamente onesto è anche la storia di come una comunità affiatata si sia stretta intorno agli Hance, fornendo loro il coraggio e la forza per andare avanti.

È una storia di perdono, speranza e rinascita, in cui Jackie e Warren lottano per riscoprire la possibilità della gioia accogliendo la loro quarta figlia, Kasey Rose Hance. La storia che Jackie Hance condivide per la prima volta toccherà il vostro cuore e vi riscalderà al potere dell'amore e della speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476758008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci rivedremo - I'll See You Again
In questo libro di memorie "meraviglioso e coraggioso" (Jeannette Walls), Jackie Hance condivide la sua storia di perdita insopportabile, di cupa...
Ci rivedremo - I'll See You Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)