Ci risvegliamo

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ci risvegliamo (Calista Lynne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Awaken è un'esplorazione splendidamente scritta dell'amore e della scoperta di sé, incentrata su due ragazze asessuali che navigano nella loro identità tra traumi personali e un mondo di sogni fantastici. Il libro affronta i temi dell'asessualità e fornisce una rappresentazione che molti lettori hanno trovato preziosa, anche se alcune critiche menzionano problemi di ritmo e profondità della trama.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la scrittura lirica, la rappresentazione unica dell'asessualità e la relazione commovente tra i personaggi principali. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione della sessualità e dell'identità, trovando la storia convalidante e confortante. Anche gli elementi di fantasia onirica e lo sviluppo dei personaggi sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Le critiche includono la mancanza di profondità nella costruzione del mondo e nello sviluppo dei personaggi; alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse lenta e, a volte, poco realistica. La storia d'amore è stata a volte considerata frettolosa o eccessivamente soffice, e ci sono state lamentele sul fatto che la narrazione possa sembrare una guida informativa sull'asessualità.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Awaken

Contenuto del libro:

Un anno fa un incidente d'auto ha ucciso il padre di Victoria Dinham, e ora tutto ciò che la fa andare avanti è la speranza di entrare al conservatorio di danza di Manhattan.

Questo fino a quando una ragazza eterea di nome Ashlinn la visita nel sonno affermando di essere la creatrice dei sogni migliori e di portare un messaggio del fratello in coma. I due si incontrano nel subconscio di Victoria e col tempo si affezionano l'uno all'altra.

Ashlinn è sicura della sua asessualità, ma Victoria non ne ha mai sentito parlare. Ben presto, però, si rende conto che anche lei deve essere asessuale. Il giorno della grande audizione di danza di Victoria, sua madre non è in grado di accompagnarla in città e Ashlinn deve trasformarsi in umana per aiutare Victoria a inseguire i suoi sogni.

Mentre si trovano a New York, Victoria e Ashlinn esplorano l'affetto reciproco e cercano di capire cosa significhi essere adolescenti asessuali. Sfortunatamente per la coppia, Ashlinn non può rimanere umana per sempre e l'umanità inizia a soffrire per il fatto di non averla intorno per creare piacevoli fantasie ogni notte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634769952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci risvegliamo - We Awaken
Un anno fa un incidente d'auto ha ucciso il padre di Victoria Dinham, e ora tutto ciò che la fa andare avanti è la speranza di entrare al conservatorio di...
Ci risvegliamo - We Awaken
L'inferno piegato - Hell Bent
Una giovane donna convoca un demone per aiutarla a ritrovare la sua cotta per le celebrità, ma scopre che all'Inferno le cose sono molto più calde di...
L'inferno piegato - Hell Bent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)