Ci può essere pericolo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ci può essere pericolo (Ianthe Jerrold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da un'eroina simpatica e da una suspense ben realizzata in un contesto di guerra, che tiene i lettori impegnati con un mistero intrigante. Sebbene alcuni lettori abbiano riscontrato una mancanza di sviluppo dei personaggi e di chiarezza su alcuni punti della trama, il libro è stato generalmente apprezzato come una lettura eccellente.

Vantaggi:

Suspense ben scritta, eroina simpatica, premessa interessante, forte senso del luogo e della storia, eccitazione e piacevole esplorazione di personaggi e temi.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che mancasse lo sviluppo dei personaggi, che ci fossero domande senza risposta riguardo alla trama e che non fosse forte come le opere precedenti dell'autore.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There May Be Danger

Contenuto del libro:

Nella Londra pericolosa della Seconda Guerra Mondiale, Kate Mayhew è reduce da un altro giro di agenti teatrali senza speranza. Sta per accettare un lavoro nel settore delle munizioni quando un manifesto su un bambino scomparso la spinge ad aiutare lo sforzo bellico in un modo molto diverso. Ossessionata dall'idea di scoprire cosa sia successo al giovane Sidney Brentwood, Kate si reca nel Galles rurale, dove il ragazzo è stato visto per l'ultima volta.

Aiutata dalla ragazza di campagna Aminta e dal giovane e affascinante archeologo Colin Kemp, Kate si imbatte in attività clandestine sconosciute al Ministero della Guerra. Il mistero della scomparsa di Sidney è la chiave di un complotto che potrebbe mettere in pericolo la sicurezza della stessa Gran Bretagna. Kate deve risolvere l'enigma e agire prima che sia troppo tardi.

Pubblicato per la prima volta nel 1948, questo libro è stato l'ultimo romanzo giallo di Ianthe Jerrold. Questa edizione presenta una nuova introduzione dello storico della narrativa poliziesca Curtis Evans.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910570999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il crimine in studio - The Studio Crime
È morto. È del tutto impossibile che si sia ucciso. È stato ucciso. Circa mezz'ora fa. Con un lungo coltello passato sotto la...
Il crimine in studio - The Studio Crime
La cava dei morti - Dead Man's Quarry
"Anche l'assassino andava in bicicletta... perché, se riusciamo a rintracciarla, avremo l'assassino" .Durante una vacanza in...
La cava dei morti - Dead Man's Quarry
Ci può essere pericolo - There May Be Danger
Nella Londra pericolosa della Seconda Guerra Mondiale, Kate Mayhew è reduce da un altro giro di agenti teatrali senza...
Ci può essere pericolo - There May Be Danger
Lasciatelo mentire - Let Him Lie
L'omicidio inizia con la morte di un gattino... L'artista Jeanie Halliday è entusiasta di trasferirsi in un cottage di campagna tutto suo,...
Lasciatelo mentire - Let Him Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)