Ci prendiamo cura di noi stessi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ci prendiamo cura di noi stessi (Christopher Clancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Take Care of Our Own” di Christopher Clancy ha raccolto ampi consensi per la sua narrazione coinvolgente e la struttura narrativa accattivante. Il libro combina vari formati, come trascrizioni e articoli di cronaca, per creare un'inquietante rappresentazione di un futuro distopico, pieno di personaggi relazionabili che affrontano sfide morali ed etiche. Molti lettori lo trovano stimolante, divertente e un commento tempestivo sulla società contemporanea, il che lo rende una lettura avvincente che rimane a lungo dopo averla terminata.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben studiati e accattivanti, struttura narrativa unica che utilizza vari formati, temi stimolanti, divertente miscela di umorismo e serietà, avvincente e coinvolgente, altamente creativa e originale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi inquietanti o ossessionanti, potenzialmente non interessanti per coloro che preferiscono narrazioni leggere o dirette.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Take Care of Our Own

Contenuto del libro:

Mentre le divisioni interne minacciano la capacità degli Stati Uniti di difendersi, l'USoFA WorldWide - un "supraconglomerato" dei maggiori fornitori militari, energetici e mediatici della nazione - è intervenuta per condurre una guerra al terrorismo più efficiente e redditizia.

Nel tentativo di mettere a tacere il crescente dissenso popolare, la USoFA WorldWide lancia SoldierWell, una terapia sperimentale che mira a cooptare gli impulsi violenti dei veterani traumatizzati per istigare incidenti intenzionali di massa, altrimenti noti come sparatorie di massa.

Combinando trascrizioni di sedute di psicoterapia "ritrovate" con una prosa accurata, WE TAKE CARE OF OUR OWN segue i progressi della lotta di Linda Held, studentessa di medicina al terzo anno, per sopprimere la sua coscienza ed eseguire gli ordini della Compagnia fino alla loro selvaggia e terrificante fine.

"Clancy immagina un mondo mezzo più oscuro del nostro, dove il denaro sostituisce l'empatia e chi tira le fila ci distrugge semplicemente perché può".

- John Minichillo, autore di Il messaggio nel cielo e La prima donna su Marte.

"Il mondo ci ha dato Orwell, Bradbury e Vonnegut, e ora ci ha dato la visione affilata come una baionetta di Christopher Clancy, che ha progettato un romanzo così vitale per l'ethos americano che tutti - dal lettore occasionale all'antropologo - dovrebbero prendere in considerazione. We Take Care of Our Own segna l'arrivo di un narratore magistrale".

- Nathan Elias, autore di Le reincarnazioni e Coil Quake Rift.

"Clancy ha assolutamente catturato sia l'umanità che l'assurdità della guerra d'insurrezione vissuta dalle truppe. Questo libro è divertentissimo, ma è anche un'immersione profonda nella testa degli uomini che tornano dalla guerra. Potrebbe cambiare il vostro rapporto con i veterani di guerra del Paese".

- Trish Wood, autrice di What Was Asked of Us e conduttrice del podcast Trish Wood is Critical.

"Il romanzo di Clancy è acuto, veloce e molto elegante. Un thriller psicologico esilarante che intrappola, ammalia e, alla fine, spezza il cuore".

- Paul Meloy, autore di Islington Crocodiles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940233888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci prendiamo cura di noi stessi - We Take Care of Our Own
Mentre le divisioni interne minacciano la capacità degli Stati Uniti di difendersi, l'USoFA WorldWide - un...
Ci prendiamo cura di noi stessi - We Take Care of Our Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)