Ci piace coltivare il nostro cibo

Ci piace coltivare il nostro cibo (A. Incao Denise)

Titolo originale:

We Like to Grow Our Food

Contenuto del libro:

Quale modo migliore per incoraggiare i nostri bambini a uscire nella natura se non quello di unirsi a loro per creare un giardino? Le persone di tutte le età trovano sorprendente mettere i semi nella terra, guardare le piccole piante crescere e poi raccogliere il cibo che possono effettivamente mangiare Le famiglie e le comunità attente alla salute in tutta la nazione stanno affrontando la sfida della prevenzione dell'obesità infantile reimparando a gustare i prodotti freschi. Il mercato di frutta, erbe e verdure biologiche non è mai stato così grande. I distretti scolastici di tutto il mondo stanno attuando programmi pratici per creare orti nel cortile e nella comunità, per insegnare ai bambini le gioie della natura e i benefici per la salute del cibo "vero", privo di additivi artificiali e pesticidi. Questa nuova aggiunta alla "Family & World Health Series" invita ancora una volta genitori e figli a leggere e parlare insieme di argomenti semplici e reali. In Ci piace coltivare il nostro cibo, i bambini imparano a conoscere il compostaggio, la necessità di un terreno sano e l'interconnessione di tutti i sistemi vitali (come gli esseri umani, gli insetti, gli animali e le piante lavorano insieme). I ragazzi possono celebrare il legame essenziale con la natura, che è così facile da dimenticare nella cultura del fast-food. We Like to Grow Our Food è sia un libro di racconti che una guida di istruzioni. I bambini possono seguire i progressi di un gruppo di personaggi che portano avanti il loro orto attraverso le stagioni. Nel frattempo, imparano i passi per creare il proprio orto.

Questa versione bilingue è unica perché colloca il giardino in una città, in un piccolo appezzamento di terreno⎯.

Potrebbe essere nel cortile di una scuola o nell'ambito di un progetto comunitario. Che i nostri lettori vivano in ambienti urbani o rurali, possono usare il testo incoraggiante e semplice per iniziare a creare un nuovo mondo: una nuova e più sana fonte di cibo per loro stessi e per le loro famiglie. L'orto è un insegnante meraviglioso, con doni sorprendenti e profondi. Questo libro sottolinea la necessità di curare, accudire, pazientare e condividere: tutte lezioni di vita vitali per i bambini e per i genitori che devono incoraggiarli. L'autrice, Denise Incao, è un'appassionata giardiniera, una madre e un'insegnante con un master in Ecopsicologia espressiva. Il suo impegno è quello di utilizzare l'arte e la natura insieme come mezzo per imparare a conoscere noi stessi e il nostro mondo. Con un testo semplice e le accattivanti illustrazioni dell'artista siberiana Valentina Jaskina, We Like to Grow Our Food promette di aprire una nuova porta all'avventura e al divertimento anche per coloro che in precedenza erano restii a sporcarsi le mani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935826491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci piace coltivare il nostro cibo - We Like to Grow Our Food
Quale modo migliore per incoraggiare i nostri bambini a uscire nella natura se non quello di unirsi a loro...
Ci piace coltivare il nostro cibo - We Like to Grow Our Food
Nos Gusta Cultivar Nuestros Alimentos / Ci piace coltivare il nostro cibo - Nos Gusta Cultivar...
Quale modo migliore per incoraggiare i nostri...
Nos Gusta Cultivar Nuestros Alimentos / Ci piace coltivare il nostro cibo - Nos Gusta Cultivar Nuestros Alimentos / We Like to Grow Our Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)