Ci chiamavano ragazze: Storie di ambizioni femminili dal Suffragio a Mad Men

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ci chiamavano ragazze: Storie di ambizioni femminili dal Suffragio a Mad Men (Courtenay Stone Kathleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

They Called Us Girls di Kathleen Courtenay Stone è un'avvincente esplorazione delle vite di sette donne pioniere che a metà del XX secolo hanno sfidato le norme della società per costruire carriere di successo in campi dominati dagli uomini. Il libro intreccia le loro storie con le riflessioni dell'autrice sulle proprie esperienze, fornendo un contesto e una visione delle sfide storiche affrontate dalle donne.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, scritto in modo accattivante e offre narrazioni diverse che illustrano i percorsi professionali di ciascuna donna. I lettori apprezzano il contesto storico, gli aneddoti personali dell'autrice e i temi ispiratori dell'ambizione e della perseveranza femminile. Il libro funge sia da risorsa educativa che da fonte di empowerment per le donne di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità di produzione del libro, in particolare con copie danneggiate. Inoltre, sebbene il libro offra una serie di spunti di riflessione, potrebbe non coprire tutti gli aspetti delle esperienze delle donne o non fornire ulteriori storie di altre figure di rilievo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Called Us Girls: Stories of Female Ambition from Suffrage to Mad Men

Contenuto del libro:

Nell'America della metà del XX secolo, le donne si trovarono di fronte a un paradosso. Grazie ai loro sforzi, la produzione della Seconda Guerra Mondiale era stata robusta e, nella pace che seguì, un numero maggiore di donne lavorò fuori casa come mai prima, dominando persino alcune professioni.

Eppure la cultura, dai politici alle aziende, ai programmi televisivi, dipingeva la donna ideale come una casalinga. Molte donne assunsero volentieri quel ruolo, ma un piccolo segmento si oppose alla tendenza: donne che volevano usare il loro talento in modo diverso, in lavori che erano sempre stati riservati agli uomini. In They Called Us Girls: Stories of Female Ambition from Suffrage to Mad Men, l'autrice Kathleen Stone incontra sette di queste donne non convenzionali.

In ritratti approfonditi e personalizzati che abbracciano mezzo secolo, Kathleen intreccia storie di ambizione femminile, scoprendo le famiglie, gli insegnanti, i mentori e gli eventi storici che hanno portato a percorsi inaspettati. Cosa ha ispirato queste donne e cosa possono insegnare alle donne e alle ragazze di oggi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947976498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci chiamavano ragazze: Storie di ambizione femminile dal Suffragio a Mad Men - They Called Us Girls:...
Nell'America della metà del XX secolo, le donne si...
Ci chiamavano ragazze: Storie di ambizione femminile dal Suffragio a Mad Men - They Called Us Girls: Stories of Female Ambition from Suffrage to Mad Men
Ci chiamavano ragazze: Storie di ambizioni femminili dal Suffragio a Mad Men - They Called Us Girls:...
Nell'America della metà del XX secolo, le donne si...
Ci chiamavano ragazze: Storie di ambizioni femminili dal Suffragio a Mad Men - They Called Us Girls: Stories of Female Ambition from Suffrage to Mad Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)