Churchill: Una vita da bere: Champagne, cognac e cocktail

Punteggio:   (4,2 su 5)

Churchill: Una vita da bere: Champagne, cognac e cocktail (Gin Sander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione spensierata dell'amore di Winston Churchill per l'alcol, fornendo frammenti sulle sue abitudini alcoliche e una breve storia degli alcolici. Sebbene sia una lettura divertente e un ottimo regalo per i fan di Churchill, alcuni lettori lo hanno trovato carente in termini di profondità e qualità.

Vantaggi:

Aneddoti coinvolgenti sulle abitudini alcoliche di Churchill, divertente per i fan di Churchill, carta e rilegatura di qualità, adatto come regalo.

Svantaggi:

Poco curato, manca di profondità e approfondimento, è un po' ripetitivo e non fornisce ampi dettagli sulla vita di Churchill.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Churchill: A Drinking Life: Champagne, Cognac, and Cocktails

Contenuto del libro:

Un piccolo libro divertente, pieno di informazioni storiche su Churchill e di ricette di bevande Più un bel po' di champagne, visto che si dice che Churchill abbia bevuto più di 40.000 bottiglie nella sua vita!

Churchill era raramente a corto di battute di spirito e ha reso note le sue opinioni sul bere: "Ho preso dall'alcol molto più di quanto l'alcol abbia preso da me". Quando si sentiva giù diceva di sentirsi come "una bottiglia di champagne... lasciata stappata per tutta la notte". E quando incoraggiò un giovane ministro del governo a concedersi un altro drink, promise: "Fai pure, non lo scriverò nel mio diario".

Diviso in quattro sezioni - Scelte di bevande, Compagni di bevute, Luoghi di bevute e Ricette di bevande - questo libro terrà i lettori a sfogliare le pagine di materiale fresco e divertente mentre sollevano un drink insieme a Winston. Il libro si concentra anche sulle varie epoche - dagli anni '10 agli anni '60 - in cui Winston beveva da solo e in compagnia. In collaborazione con le aziende storiche che lo hanno mantenuto fresco, il libro includerà pubblicità d'epoca e materiale di marketing proveniente dai loro archivi strettamente custoditi.

Winston ha sicuramente bevuto con un cast variopinto di personaggi, e ne vedrete alcuni come FDR, Stalin, Coco Chanel, Charlie Chaplin, il Duca e la Duchessa di Windsor e vari altri re, regine, duchi e duchesse. Tra gli ambienti eleganti in cui entreremo e usciremo per un drink ci sono il Castello di Hearst, la casa di Chanel nel sud della Francia, l'Hotel Ritz a Parigi, il Dorchester a Londra, Monaco, il Savoy, il Biltmore e, naturalmente, i bar e le cabine di prima classe dei famosi transatlantici Queen Elizabeth e Queen Mary.

Alzate il bicchiere e unitevi a noi per brindare alla vita e alle capacità uniche di Churchill!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510768369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Churchill: Una vita da bere: Champagne, cognac e cocktail - Churchill: A Drinking Life: Champagne,...
Un piccolo libro divertente, pieno di...
Churchill: Una vita da bere: Champagne, cognac e cocktail - Churchill: A Drinking Life: Champagne, Cognac, and Cocktails

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)