Chula la volpe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Chula la volpe (Anthony Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chula la volpe” è un romanzo per giovani adulti che mescola con successo azione, dilemmi morali e cultura Chickasaw della metà del XVIII secolo. Offre una narrazione avvincente e allo stesso tempo istruisce i lettori sulla storia dei nativi americani e sulla vita in un villaggio Chickasaw.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con un buon mix di cultura e linguaggio, cattura l'interesse dei lettori adolescenti e incorpora un contesto storico dettagliato con una trama dal ritmo incalzante. Esplora inoltre i temi della crescita personale e dei ruoli della comunità, interessando sia il pubblico dei giovani adulti sia quello interessato alla cultura Chickasaw.

Svantaggi:

Il ritmo del libro, pur essendo generalmente apprezzato, potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare impegnativi i complessi riferimenti culturali senza una conoscenza preliminare. Inoltre, potrebbero esserci aspettative specifiche per un seguito che al momento non sono state soddisfatte.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chula the Fox

Contenuto del libro:

Chula, un ragazzo Chickasaw, viene improvvisamente catapultato nel mondo torbido e infido della guerra e dell'età adulta dopo che un'imboscata traumatica gli costa il padre. Perseguitato da uno spirito inquieto, Chula conclude, in linea con le usanze del suo tempo, che solo la vendetta potrà rimettere le cose a posto.

Con l'aiuto dello zio Lheotubby e armato di un moschetto nuovo di zecca, Chula affina le sue capacità per diventare uno dei venerati guerrieri Chickasaw. Giura di unirsi a un raid contro il nemico, nonostante la sua giovane età, per vendicare suo padre e mettere in pace il suo spirito.

Ma Chula, con il cuore pieno di domande, scopre che la guerra più grande infuria dentro di sé. Sembra che venga sventato a ogni passo dalla sua nemesi, Nukni, e dentro di sé subisce l'agguato del dubbio.

Chula è destinato alla strada del guerriero o lo attende un futuro diverso?

Chula la volpe è un romanzo storico di medio livello, immerso nella lingua e nella cultura Chickasaw e ambientato nella patria della nostra tribù, vicino all'attuale Mississippi. Racconta una storia onesta e spesso schietta sulla vita dei Chickasaw e sulle sfide che i nostri antenati nativi americani hanno affrontato all'inizio del XVIII secolo.

Premi:

Premio d'oro IBPA Benjamin Franklin.

Premio di bronzo dell'editore indipendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935684619
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chula la volpe - Chula the Fox
Chula, un ragazzo Chickasaw, viene improvvisamente catapultato nel mondo torbido e infido della guerra e dell'età adulta dopo che un'imboscata...
Chula la volpe - Chula the Fox
Della gente del fiume - Ricordi di un'infanzia nelle Midlands - Of the River People - Memories of a...
Tutte le persone comuni hanno storie di famiglia...
Della gente del fiume - Ricordi di un'infanzia nelle Midlands - Of the River People - Memories of a Midland Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)