Chuck Taylor, All Star: La vera storia dell'uomo dietro la scarpa da atletica più famosa della storia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chuck Taylor, All Star: La vera storia dell'uomo dietro la scarpa da atletica più famosa della storia (Abraham Aamidor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Chuck Taylor è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente e i contenuti informativi, che fanno luce sui contributi significativi ma trascurati di Taylor allo sport e al marketing. I lettori apprezzano il mix di storia e biografia e lo trovano una lettura avvincente che mette in luce il sogno americano. Alcune recensioni menzionano la ricerca approfondita dell'autore e l'accesso a materiali d'archivio unici. Tuttavia, non ci sono critiche importanti tra le recensioni, il che indica un'accoglienza complessivamente positiva.

Vantaggi:

Grande narrazione
informativo
biografia coinvolgente di una figura storica trascurata
ricerca approfondita
interessante per gli appassionati di storia, sport e marketing
lettura veloce.

Svantaggi:

Nessun inconveniente significativo menzionato nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chuck Taylor, All Star: The True Story of the Man Behind the Most Famous Athletic Shoe in History

Contenuto del libro:

Nel 1921, Converse assunse il ventenne Chuck Taylor come venditore, dando il via a una carriera di quasi 50 anni che ha definito le scarpe da basket Converse All Star.

Sebbene il suo nome sia presente sull'etichetta delle leggendarie All Star, indossate da centinaia di milioni di persone, poco si sa dell'uomo che si cela dietro questo nome. Per questa biografia, Abe Aamidor ha intrapreso un viaggio di tre anni per conoscere la vera storia di Chuck Taylor.

La ricerca lo ha portato in tutto il Paese, rintracciando indizi, separando i fatti dalla finzione e scoprendo che la verità, con tutti i suoi difetti, era molto più interessante del mito. Chuck Taylor è stato un giocatore di pallacanestro che ha anche servito come allenatore in tempo di guerra con le forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti e ha organizzato migliaia di corsi di pallacanestro nelle scuole superiori e nei college. È stato un vero e proprio "ambasciatore della pallacanestro" in Europa e in Sud America, oltre che in tutti gli Stati Uniti.

Ed è stato sicuramente un genio del marketing, inserito nella Sporting Goods Hall of Fame e nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Chuck Taylor, All Star è la storia vera di un uomo, di un'azienda, di uno sport e di una nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253030061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chuck Taylor, All Star: La vera storia dell'uomo dietro la scarpa da atletica più famosa della...
Nel 1921, Converse assunse il ventenne Chuck...
Chuck Taylor, All Star: La vera storia dell'uomo dietro la scarpa da atletica più famosa della storia - Chuck Taylor, All Star: The True Story of the Man Behind the Most Famous Athletic Shoe in History
Non andare - Don't Go
L'ultima raccolta di racconti di Abraham Aamidor, Don't Go, unisce narrativa speculativa e realistica, creando un corpo equilibrato di storie originali. Ispirata al...
Non andare - Don't Go
La vera scrittura di testi: Forme di storia e strategie di scrittura dal mondo reale del giornalismo...
Real Feature Writing enfatizza la forma e la...
La vera scrittura di testi: Forme di storia e strategie di scrittura dal mondo reale del giornalismo - Real Feature Writing: Story Shapes and Writing Strategies from the Real World of Journalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)