Chteau de Harou: La casa dei principi di Beauvau-Craon

Punteggio:   (4,3 su 5)

Chteau de Harou: La casa dei principi di Beauvau-Craon (Botana de Beauvau-Craon Victoria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una vetrina visivamente accattivante di Château de Haroué e della famiglia Beauvau-Craon, con belle fotografie e storie coinvolgenti. Tuttavia, le opinioni sulla qualità delle immagini e sul formato variano: alcuni recensori hanno espresso disappunto per la scelta della carta opaca e per i dettagli complessivi forniti.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente stampato su carta opaca, presenta splendide foto ed è un'affascinante introduzione al castello e alla famiglia. È un bel pezzo da esposizione e ha un interessante contenuto storico.

Svantaggi:

Alcune immagini sono scure o sgranate e l'assenza di una custodia per la copertina rigida ne sminuisce la presentazione. Secondo alcuni recensori, il libro manca di profondità e di dettagli, soprattutto per il prezzo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chteau de Harou: The Home of the Princes de Beauvau-Craon

Contenuto del libro:

Un tour straordinario di Ch teau de Harou, l'epitome dello stile opulento francese e uno degli esempi imperdibili di architettura e design del XVIII secolo. Situata in un remoto villaggio nella regione della Lorena, nel nord-est della Francia, la tenuta di Ch teau de Harou è un tesoro ineguagliabile della cultura e del patrimonio gallico.

Costruito tra il 1720 e il 1729 per Marc de Beauvau, principe di Beauvau-Craon, conestabile di Lorena e viceré di Toscana, i suoi discendenti hanno abitato il castello e lo hanno mantenuto in grande stile da allora. Nelle pagine di questo volume, i lettori sono invitati a scoprire l'impressionante architettura del castello e l'arredamento alla moda.

Fotografie inedite di Miguel Flores-Vianna, fotografo leader nel settore degli interni, e documenti d'archivio offrono un accesso senza precedenti a 82 sontuose stanze, animate da arazzi dinamici e ritratti di famiglia, da una collezione di opere d'arte mozzafiato e da maestosi mobili antichi. I testi informativi di Victoria Botana de Beauvau, una delle più importanti aristocratiche francesi dell'era moderna e una It girl della società parigina, tracciano un quadro degli splendori architettonici del castello, dello stile di vita, degli eventi più importanti e dell'approccio unico della sua famiglia nel mantenere viva la storia, il tutto pubblicato in un libro di squisita fattura, con la direzione creativa di Peter Copping, degno di questa splendida proprietà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chteau de Harou: La casa dei principi di Beauvau-Craon - Chteau de Harou: The Home of the Princes de...
Un tour straordinario di Ch teau de Harou,...
Chteau de Harou: La casa dei principi di Beauvau-Craon - Chteau de Harou: The Home of the Princes de Beauvau-Craon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)