Christoph Schlingensief

Christoph Schlingensief (Christoph Schlingensief)

Contenuto del libro:

Christoph Schlingensief (1960-2010) è stato un regista cinematografico e teatrale, attore, artista e autore tedesco.

Iniziando come regista underground indipendente, Schlingensief ha poi iniziato a mettere in scena produzioni per teatri e festival, spesso accompagnate da polemiche pubbliche. Curata dai suoi amici e collaboratori Klaus Biesenbach, Anna-Catharina Gebbers, Aino Laberenz e Susanne Pfeffer, Christoph Schlingensief è una panoramica delle opere dell'artista che comprende oltre 500 pagine di fotografie tratte da film, opere teatrali e progetti di Schlingensief.

Nella prefazione della pubblicazione, i curatori scrivono: “Quanto Christoph Schlingensief fosse in anticipo sui tempi per quanto riguarda temi e argomenti artistici, politici e sociali è evidente solo a posteriori... Ancora oggi sfida e travolge gli spettatori con le sue immagini straripanti, la sua deliberata confusione di fatti e immaginazione e la volatilità sociopolitica delle questioni che affronta”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783863354954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Christoph Schlingensief: Operndorf Afrika
Dieci anni di Operndorf Afrika, l'iniziativa artistica collaborativa fondata da Christoph Schlingensief in Burkina Faso...
Christoph Schlingensief: Operndorf Afrika
Christoph Schlingensief
Christoph Schlingensief (1960-2010) è stato un regista cinematografico e teatrale, attore, artista e autore tedesco. Iniziando come regista...
Christoph Schlingensief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)