Christine Sun Kim: Oh Me Oh My

Christine Sun Kim: Oh Me Oh My (Sun Kim Christine)

Contenuto del libro:

Disegni, video e murales mettono al centro l'esperienza della comunità sorda in un mondo uditivo.

In questa monografia, il lavoro innovativo dell'artista Christine Sun Kim (nata nel 1980), americana e residente a Berlino, viene esplorato attraverso saggi, brevi testi e riflessioni, un'intervista e numerose immagini di grandi dimensioni del lavoro di Kim. Artista che mette in primo piano la dimensione visiva, fisica e politica del suono, Kim sfida l'idea che il suono sia solo un'esperienza uditiva.

Kim, la cui prima lingua è la Lingua dei Segni Americana (ASL), utilizza elementi di vari sistemi di informazione, come la notazione musicale, l'infografica e l'ASL, per sviluppare un vocabolario visivo dal tono asciutto e umoristico in una varietà di mezzi, tra cui performance, disegni, video, conferenze e altro. L'artista intende richiamare l'attenzione sugli squilibri di potere tra il mondo degli udenti e la comunità sorda, nonché celebrare le possibilità generative e l'energia creativa che possono scaturire dalle interazioni tra persone con posizioni e modalità di comunicazione diverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636811260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Christine Sun Kim: Oh Me Oh My
Disegni, video e murales mettono al centro l'esperienza della comunità sorda in un mondo uditivo.In questa monografia, il lavoro innovativo...
Christine Sun Kim: Oh Me Oh My

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)