Christine Corday: Opere

Christine Corday: Opere (Christine Corday)

Titolo originale:

Christine Corday: Works

Contenuto del libro:

La scultura come stato della materia: Gli ingegnosi adattamenti di Christine Corday ai processi naturali. Questa monografia copre gli ultimi 20 anni di attività dell'artista newyorkese Christine Corday (nata nel 1970).

Corday combina i suoi interessi nelle scienze e nelle belle arti per dipingere, scolpire, disegnare e progettare. Il suo approccio artistico consiste nella manipolazione della materia in diversi stati, producendo sculture massicce che gli spettatori devono sperimentare attraverso il tatto, lasciando ricordi sulla superficie delle sue opere.

Tra i suoi lavori più recenti figurano il progetto "Sans Titre"/ITER, che comprende le sculture di Corday all'interno della prima stella costruita sulla terra; la serie Protoist, un gruppo di sculture in lega metallica progettate per cambiare e arrugginire con l'interazione umana (la prima è stata esposta sotto la High Line di New York e oggetto di una mostra personale al Los Angeles County Museum of Art); il colore nero dell'ossido di ferro scelto per ricoprire il National September 11 Memorial; disegni astratti a carboncino; e dipinti astratti a polimeri sintetici e pigmenti. Il termine "protoista", coniato dall'artista, intende descrivere forme che entrano ed escono dallo stato solido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942185512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Christine Corday: Punti relativi - Christine Corday: Relative Points
Un'installazione monumentale dell'artista americana nota per la sua...
Christine Corday: Punti relativi - Christine Corday: Relative Points
Christine Corday: Opere - Christine Corday: Works
La scultura come stato della materia: Gli ingegnosi adattamenti di Christine Corday ai processi naturali .Questa...
Christine Corday: Opere - Christine Corday: Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)