Christina Rossetti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Christina Rossetti (Kathryn Burlinson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Questo studio si basa sulle reinterpretazioni radicali di Christina Rossetti emerse negli ultimi due decenni.

Utilizzando la teoria critica e femminista contemporanea, Kathryn Burlinson mostra come Rossetti sia stata una critica persistente della sua cultura e come abbia lottato per tutta la vita e gli scritti con le ideologie di genere dell'Inghilterra vittoriana. La gamma immaginativa e la profondità dell'opera di Rossetti, la sua fantasia, il suo divertimento, il mistero e la malinconia, così come le sue sorprendenti esplorazioni dell'identità femminile, sono messe in evidenza attraverso rime, scritti devozionali, lettere e racconti.

Vengono inoltre esplorate le relazioni familiari e letterarie di Rossetti, mostrando come la famiglia Rossetti sia stata allo stesso tempo fonte di ispirazione e di condizionamento, di sostegno e di restrizione per la figlia più giovane, che tuttavia ha forgiato la propria strada e ha trovato la propria voce: sensuale, angosciata e sempre desiderosa di un posto migliore in cui stare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746308462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Christina Rossetti
Questo studio si basa sulle reinterpretazioni radicali di Christina Rossetti emerse negli ultimi due decenni. Utilizzando la teoria critica e femminista...
Christina Rossetti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)