Christina Aguilera: Una stella è fatta: La biografia non autorizzata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Christina Aguilera: Una stella è fatta: La biografia non autorizzata (Pier Dominguez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Christina Aguilera: A Star is Made” è una biografia dettagliata e ben studiata che ripercorre la vita di Christina Aguilera dall'infanzia alla sua ascesa come superstar del pop. Offre un'immersione profonda nelle sue esperienze, nelle sue lotte e nelle pietre miliari della sua carriera, distinguendosi dalle guide patinate per i fan e fornendo una visione sostanziale della sua vita e dell'industria musicale. Tuttavia, copre solo gli eventi fino al 2003 e presenta alcuni problemi di formattazione nella scrittura.

Vantaggi:

Biografia dettagliata e ben studiata.
Stile di scrittura coinvolgente e leggibile.
Copre sia le lotte personali che le pietre miliari della carriera.
Include approfondimenti unici come il comportamento abusivo del padre e la rivalità Britney/Christina.
Commenti sull'industria musicale e sui personaggi chiave.
Si rivolge a lettori seri piuttosto che a semplici fan.

Svantaggi:

Copre solo la vita di Christina fino all'inizio del 200
Problemi di formattazione con la spaziatura nella scrittura.
Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni fossero eccessivamente dettagliate o non necessarie.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christina Aguilera: A Star Is Made: The Unauthorized Biography

Contenuto del libro:

CHRISTINA AGUILERA: BESTSELLER NAZIONALE - È il primo e il migliore sguardo analitico, serio e senza censure sulla vita di Christina e sulla sua ascesa ai vertici del mondo del pop. Figura controversa e sfuggente, Christina Aguilera ha polarizzato e ipnotizzato il pubblico fin dall'inizio.

Mentre i fan lodano la sua voce sensuale e soul, altri artisti, tra cui Eminem, hanno apertamente dichiarato la loro avversione nei suoi confronti; e il suo idolo, Mariah Carey, si è rifiutata di parlarle. Che la si ami o la si odi, il successo di Christina è senza precedenti. Milioni e milioni di suoi album sono stati venduti in tutto il mondo.

Sembra che tutto ciò che tocca diventi disco di platino. In Christina Aguilera: A Star is Made, l'autore Pier Dominguez traccia la costruzione di una star del XXI secolo e ne fornisce un ritratto psicologico e accorto - il primo sguardo analitico sulla sua vita e sulla sua ascesa ai vertici del mondo del pop.

Questa biografia rivela Christina Aguilera sotto una luce molto intima, raccontando i suoi primi anni, esplorando le sue motivazioni e tracciando lo sviluppo della sua carriera. Elimina il clamore mediatico e mette a nudo la vera Christina. Christina Aguilera: A Star is Made racconta nei dettagli come Christina sia fuggita dal padre violento all'età di 5 anni; abbia tagliato i ponti con il suo primo manager, che in seguito si è rifiutato di darle credito; abbia abbandonato il suo primo fidanzato mentre la sua fama stava raggiungendo il suo apice più glorioso; sia diventata il burattino della sua casa discografica, che ha tentato di sminuire la sua etnia e l'ha aiutata a tenere segreta la sua vita sentimentale e abbia licenziato il manager che l'aveva portata in cima alle classifiche.

Dopo una pausa di quasi due anni, e dopo che la sua celebrità è stata accuratamente costruita dall'etichetta RCA, Christina è tornata con un album che è quasi interamente una sua creazione. FOTO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780970222459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Christina Aguilera: Una stella è fatta: La biografia non autorizzata - Christina Aguilera: A Star Is...
CHRISTINA AGUILERA: BESTSELLER NAZIONALE - È il...
Christina Aguilera: Una stella è fatta: La biografia non autorizzata - Christina Aguilera: A Star Is Made: The Unauthorized Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)