Christian de Cherge: Una teologia della speranza Volume 247

Punteggio:   (4,8 su 5)

Christian de Cherge: Una teologia della speranza Volume 247 (Christian Salenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano i temi dell'apertura a Dio e del rispetto per i percorsi di fede individuali, evidenziando le sue intuizioni ponderate e profonde sul dialogo interreligioso e sulla spiritualità personale. I recensori esprimono apprezzamento per la prospettiva dell'autore e per la leggibilità del libro, anche se un recensore si è lamentato delle condizioni fisiche del libro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, fa riflettere e fornisce una profonda comprensione dell'apertura di Dio verso tutti. Incoraggia il rispetto per le diverse esperienze di fede e promuove il dialogo interreligioso. I recensori lo hanno trovato una lettura imperdibile e degna di meditazione e riflessione.

Svantaggi:

Un recensore ha segnalato problemi con le condizioni fisiche del libro, in particolare tagli nella rilegatura, che hanno influenzato la sua esperienza complessiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christian de Cherge: A Theology of Hope Volume 247

Contenuto del libro:

Christian de Cherg, priore della comunità cistercense di Tibhirine, in Algeria, è stato assassinato insieme a sei dei suoi compagni nel 1996.

De Cherg vedeva la sua vocazione monastica come una chiamata a essere una persona di preghiera tra persone che pregano, cioè tra gli amici e i vicini musulmani con cui lui e i suoi fratelli condividevano la vita quotidiana. Gli scritti di De Cherg testimoniano un pensatore originale che insiste sul valore del dialogo interreligioso per una comprensione più intelligente della propria fede.

Christian Salenson ci mostra i fondamenti personali, ecclesiali e teologici della vocazione di de Cherg e l'originalità della sua vita e del suo pensiero. Mostra come l'esperienza di un piccolo monastero sperduto tra le montagne dell'Atlante in Algeria contribuisca in modo importante ai dibattiti teologici di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879072476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Christian de Cherge: Una teologia della speranza Volume 247 - Christian de Cherge: A Theology of...
Christian de Cherg, priore della comunità...
Christian de Cherge: Una teologia della speranza Volume 247 - Christian de Cherge: A Theology of Hope Volume 247

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)