Chris Therien: La strada della redenzione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Chris Therien: La strada della redenzione (Chris Therien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Road to Redemption” di Chris Bundy è un resoconto profondamente personale e stimolante del suo viaggio attraverso la dipendenza e il recupero, intrecciato con aneddoti della sua carriera di giocatore di hockey professionista. Molti lettori l'hanno trovato perspicace e commovente, soprattutto quelli interessati all'hockey o alle storie personali di redenzione. Tuttavia, alcuni hanno espresso disappunto per la struttura e il focus del libro, auspicando una maggiore enfasi sulla guarigione piuttosto che un racconto dettagliato della sua carriera di giocatore di hockey.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua onestà, per la storia ispiratrice di recupero dalle dipendenze e per gli aneddoti significativi della carriera di Chris. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e profondamente personale, rendendolo utile per chiunque abbia a che fare con lotte simili. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato il mix di momenti seri e umoristici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse mal strutturato, con un'attenzione particolare alla carriera di Bundy nell'hockey piuttosto che al suo percorso di recupero. Alcuni hanno detto che era ripetitivo e che mancava un'esplorazione più approfondita delle dinamiche familiari durante le sue lotte, il che ha fatto sì che alcune parti risultassero noiose.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chris Therien: Road to Redemption

Contenuto del libro:

Con la maglia arancione e nera dei Philadelphia Flyers, Chris Therien è stato una figura imponente sul ghiaccio, una presenza fisica forte per oltre un decennio nella NHL. Ma alla fine della sua carriera di giocatore, nascondeva una battaglia molto più grande contro l'alcolismo, che si ripercuoteva sulla sua vita professionale e familiare.

Il difensore diventato analista si apre ora in modo candido e completo, riflettendo sulla sua vita e sulla sua carriera con la prospettiva acquisita in oltre 10 anni di sobrietà. Therien accompagna i lettori dalla linea blu alla cabina di regia, condividendo storie inedite della vita nell'hockey professionistico e mettendo a nudo la sua lotta privata contro la dipendenza, compreso il suo ultimo declino nel 2006 dopo la morte della sorella.

Road to Redemption racconta anche il profondo legame di Therien con la città di Philadelphia e il suo nuovo percorso per aiutare gli altri a guarire dall'abuso di droga e alcol.

I fan dell'hockey non vorranno perdersi questo racconto sincero e vulnerabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629379838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chris Therien: La strada della redenzione - Chris Therien: Road to Redemption
Con la maglia arancione e nera dei Philadelphia Flyers, Chris Therien è stato...
Chris Therien: La strada della redenzione - Chris Therien: Road to Redemption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)