Chris & Nancy: La vera storia dell'omicidio-suicidio di Benoit e del cocktail della morte nel wrestling professionistico, edizione storica definitiva

Punteggio:   (4,0 su 5)

Chris & Nancy: La vera storia dell'omicidio-suicidio di Benoit e del cocktail della morte nel wrestling professionistico, edizione storica definitiva (Irvin Muchnick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto investigativo dei tragici eventi che hanno coinvolto Chris Benoit e la sua famiglia, sollevando domande sulle responsabilità aziendali, sui problemi di salute mentale nel wrestling e sulle implicazioni dell'uso di droghe. Tuttavia, è stato criticato per la sua disarticolazione, l'eccessiva parzialità nei confronti della WWE e la mancanza di attenzione agli omicidi veri e propri.

Vantaggi:

Ricerca eccellente e completa su un argomento inquietante.
Fornisce una visione del lato oscuro del wrestling professionistico.
Solleva importanti interrogativi sulla responsabilità e sull'etica aziendale.
Offre una prospettiva per lo più imparziale che permette ai lettori di trarre le proprie conclusioni.

Svantaggi:

La narrazione può essere disarticolata e sconclusionata, rendendo difficile seguirla.
Eccessivamente critico nei confronti della WWE, il che allontana alcuni lettori.
Manca un'esplorazione approfondita della vita personale di Benoit e della sua famiglia.
Contiene pregiudizi, soprattutto nell'introduzione, che sminuiscono la storia principale.
Alcuni lettori l'hanno trovato ripetitivo e non offre nuove informazioni.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chris & Nancy: The True Story of the Benoit Murder-Suicide and Pro Wrestling's Cocktail of Death, the Ultimate Historical Edition

Contenuto del libro:

Muchnick mette a nudo l'omicidio-suicidio di Chris Benoit, di sua moglie Nancy e del loro figlio di sette anni, Daniel. L'omicidio-suicidio di Benoit, avvenuto nel 2007, è stata una delle storie più scioccanti di quell'anno in ogni ambito e un evento fondamentale nella storia del wrestling.

In primo piano nell'episodio SE7ENTEEN del My Favorite Murder Podcast "Irvin Muchnick è determinato a scoprire l'essenza degli insabbiamenti, i dettagli delle indagini..."-- Wrestling Observer "L'edizione storica definitiva" amplia il racconto del crimine vero del 2009 collegandolo a qualcuno che all'epoca era un attore minore nel mondo del wrestling: Donald Trump. Una nuova introduzione riflette sui legami commerciali di Trump con la famiglia McMahon della WWE, sul modo in cui l'"attitudine" del wrestling è arrivata a definire la presidenza populista e demagogica di Trump e sui loro simili schemi di gestione degli scandali. Muchnick - autore di Wrestling Babylon e coautore di Benoit: Wrestling with the Horror That Destroyed a Family and Crippled a Sport - ha scavato a fondo nei documenti pubblici e ha intervistato decine di testimoni, dentro e fuori il wrestling, per mettere insieme l'autorevole resoconto degli eventi del raccapricciante weekend del giugno 2007 nella contea di Fayette, in Georgia, durante il quale la superstar della World Wrestling Entertainment Chris Benoit ha ucciso la moglie Nancy e il figlio Daniel di sette anni, prima di procedere al suicidio.

Ma questo libro va oltre il crimine in sé per rispondere ad alcune delle domande più importanti che ne sono alla base. La biografia di Benoit, un lottatore di wrestling, chiarisce che la sua tragedia è stata un microcosmo della cultura della droga e della morte dietro le quinte di uno dei marchi di intrattenimento sportivo più popolari del Nord America.

L'autore analizza la storia delle massicce scorte di steroidi e di ormone della crescita umano trovate nella sua casa, tutte prescritte da un "medico delle stelle" che è stato incriminato dalla U.S. Drug Enforcement Administration, e tutte licenziate da una "politica del benessere" della WWE che promuoveva tutto tranne il benessere dei suoi talenti.

Il caso Benoit ha portato a un esame senza precedenti degli standard di salute e sicurezza generali del wrestling, da parte di investigatori del Congresso e di altri, e questo libro è la fonte principale di ciò che hanno trovato e di ciò che dovrebbero continuare a cercare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770415621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza casco né protezioni per le spalle: La via americana della morte nel condizionamento del calcio...
Ormai la crisi delle commozioni cerebrali nel...
Senza casco né protezioni per le spalle: La via americana della morte nel condizionamento del calcio - Without Helmets or Shoulder Pads: The American Way of Death in Football Conditioning
Chris & Nancy: La vera storia dell'omicidio-suicidio di Benoit e del cocktail della morte nel...
Muchnick mette a nudo l'omicidio-suicidio di Chris...
Chris & Nancy: La vera storia dell'omicidio-suicidio di Benoit e del cocktail della morte nel wrestling professionistico, edizione storica definitiva - Chris & Nancy: The True Story of the Benoit Murder-Suicide and Pro Wrestling's Cocktail of Death, the Ultimate Historical Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)