Chris Killip: L'Isola di Man rivisitata

Punteggio:   (4,9 su 5)

Chris Killip: L'Isola di Man rivisitata (Chris Killip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le eccezionali fotografie di Chris Killip, che mostrano ritratti e paesaggi dell'Isola di Man in bianco e nero di alta qualità. I recensori hanno apprezzato lo stile classico e la rappresentazione coinvolgente dei personaggi di Manx.

Vantaggi:

Stampa e fotografie di alta qualità, ritratti e paesaggi accattivanti, interessanti sia per gli amanti della fotografia sia per chi è interessato alla cultura Manx.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun inconveniente significativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chris Killip: Isle of Man Revisited

Contenuto del libro:

Il fotografo britannico Chris Killip è nato nel pub del padre sull'Isola di Man nel 1946; 18 anni dopo ha lasciato il suo posto di apprendista direttore d'albergo per dedicarsi alla fotografia a tempo pieno, fotografando le spiagge dell'isola.

Poco dopo si trasferisce a Londra, ma all'inizio degli anni Settanta decide di tornare sull'Isola di Man per documentarne gli abitanti, i paesaggi e gli stili di vita tradizionali che stanno scomparendo. La serie fu pubblicata per la prima volta nel 1980.

Trent'anni dopo la pubblicazione di Isle of Man, Killip si è trovato a riesaminare i negativi della serie in vista di una prossima retrospettiva in Germania. "Non avevo più avuto occasione di pensare a questo lavoro dalla pubblicazione della prima edizione del libro", scrive Killip. "Scorrendo di nuovo questi negativi ho trovato nuove immagini che ora mi piacciono, ma che all'epoca avevo trascurato o non avevo utilizzato per ragioni che ora mi sfuggono".

Queste immagini alternative dell'Isola di Man - circa 250 in totale - sono diventate quello che Killip definisce il suo "archivio dell'Isola di Man". Chris Killip: Isle of Man Revisited, un volume sontuoso, di grande formato e rilegato in tela, mantiene l'ordine del classico libro fotografico del 1980, ma con alcuni cambiamenti fondamentali: alcune delle fotografie originali sono state sostituite da altre inedite provenienti dall'"archivio dell'Isola di Man" di Killip, e sono state aggiunte 30 nuove immagini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869309590
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chris Killip: L'Isola di Man rivisitata - Chris Killip: Isle of Man Revisited
Il fotografo britannico Chris Killip è nato nel pub del padre sull'Isola di Man nel...
Chris Killip: L'Isola di Man rivisitata - Chris Killip: Isle of Man Revisited
Chris Killip: La stazione - Chris Killip: The Station
Alla fine del 2016, il figlio del fotografo britannico Chris Killip (nato nel 1946) ha scoperto una scatola di fogli a...
Chris Killip: La stazione - Chris Killip: The Station
Chris Killip: Seacoal
Chris Killip (nato nel 1946) ha iniziato a fotografare gli abitanti della spiaggia di Lynemouth, nel nord-est dell'Inghilterra, nel 1982, dopo quasi sette anni di...
Chris Killip: Seacoal
Chris Killip: Lavoro Pirelli - Chris Killip: Pirelli Work
In Pirelli Work, scattate nello stabilimento del famoso produttore di pneumatici, il fotografo britannico Chris...
Chris Killip: Lavoro Pirelli - Chris Killip: Pirelli Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)